Social News

Ce lo racconta SpecialtyPal

"Un caffè!" Ogni mattina sentiamo rivolgere al barista questa richiesta. Ma non sarebbe ora di chiamarlo con il suo nome?

Qual è la domanda che solitamente si rivolge al barista per chiedere un espresso?

“Mi fai un caffè?”

Ebbene… non vogliamo smontarti tutto quello che hai imparato fin’ora, ma quasi.

“Mi fai un caffè?” È troppo generico perchè esistono differenti metodi di estrazione e l’espresso è solo uno di questi. 

Quindi come fare per migliorarsi?

Iniziando a chiamare il caffè per nome, e per saperne di più ti invitiamo a leggere il post di Specialty PaL.

Visualizza questo post su Instagram

[Keep calm and say: “espresso”]⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ È iniziata la Design City e questa volta devo dire che si respira un’aria insolita, strana.⁣⁣⁣⁣⁣ Milano si sta letteralmente “rimettendo in piedi” e… il caffè? Si abbina con tutto come sempre 😊⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ Ho bevuto una serie di espresso ieri, alcuni li ho fatti proprio io... dopo tanto tempo! Per fortuna non è esploso niente!😝⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ Mentre osservavo la tazzina, mi chiedevo: quale domanda facciamo solitamente al Barista per chiedere una tazzina di espresso?⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ 👉 Una sola: “mi fai un caffè?”⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ 🤭 Sapete che questo avviene soprattutto in Italia?⁣⁣⁣⁣⁣ 😛 Perché noi pensiamo che il caffè sia solo l’espresso. E non è così. Chi naviga sul nostro profilo da tempo sa che l’espresso rappresenta solo uno delle tante varianti.⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ 💪 Quindi, da domani, io vi inviterei a:⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ ☕️ Ordinare il vostro espresso chiamandolo per nome⁣⁣⁣⁣⁣ ☕️ Prendere il cucchiaino e spaccare la crema come se fosse una creme brulèe. Eh si, perché quella cremina lì fa da “tappo” a un’infinità di aromi racchiusi sotto, nella parte liquida. Lo sapevate?⁣⁣⁣⁣⁣ ☕️ Mentre bevete, contate fino a 10. Vi aiuterá ad espandere il tempo che una tazzina di espresso merita perchè non è una medicina da ingoiare in 2 secondi. È quel tempo prezioso che state dedicando a voi stessi, o agli amici con cui lo condividete⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ Che ne pensate?⁣⁣⁣⁣⁣ 😍 Iniziamo tutti insieme a cambiare?⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣ 📸 Foto n 1 : espresso estratto da @cafezal.milano⁣⁣⁣⁣⁣ 📸 foto n 2: il magazine è @standartmag ⁣⁣⁣⁣⁣ Uno dei più belli - anche dal punto di vista del design.

Un post condiviso da ☕️ Specialty PaL (@specialty_pal) in data:

Chi è Specialty PaL? Coffee Lovers e content creators a cui piace leggere i fondi di caffè, ma solo quelli di qualità: si impegnano a diffondere in Italia la cultura del caffè puntando sulla sostenibilità.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli

Social News

Ce lo racconta SpecialtyPal

Social News

Ce lo racconta SpecialtyPal

Social News

Impariamo a fare il caffè a casa

Social News

Una moka veloce