Julius Meinl torna al “Sigep Exp – The Digital Experience” e racconterà in una vetrina virtuale i suoi progetti e prodotti di punta, con un focus speciale sul mondo della pasticceria. Dal 2021 Julius Meinl ha affidato il ruolo di Ambassador a Isabella Potì, una fra le più giovani e talentuose Pastry Chef del panorama italiano, che ha realizzato per la torrefazione la nuovissima “Tarte al caffè”: una creazione di pasticceria a base di Vietnam – Whisky Barrel Aged Arabica, miscela parte del progetto Julius Meinl The Originals, che celebra l’artigianalità e l’origine dei chicchi con una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza.
La vetrina virtuale del Sigep 2021 darà inoltre visibilità all’impegno di Julius Meinl verso i coltivatori attraverso il Colombian Heritage Project e agli altri prodotti di punta del brand, 1862 Premium e Vienna XVI e Red Door.
1862 Premium, 100% Arabica proveniente dalle migliori piantagioni del Brasile e Africa Orientale con certificazione Utz, rimane la protagonista indiscussa in questa kermesse virtuale; il suo aroma inconfondibile è merito anche di un design eccezionale e una tecnologia d’avanguardia, che permette al barista di macinare al momento e in due secondi solo la quantità di chicchi perfetta per ogni singola tazzina di caffè.
Vienna XVI e Red Door sono invece le due miscele dedicate all’espresso del progetto The Originals. La tostatura media di Vienna XVI rilascia aromi di cioccolato fondente, nocciola e fiori, rendendola la miscela perfetta per gli stimatori del classico espresso. Red Door invece è dedicato agli amanti degli aromi fruttati, perché grazie a una tostatura più chiara riesce a sprigionare tutti i sentori di agrumi e spezie.
FRESHMEDIA SRLS
Via M.R. Imbriani, 9
34122 Trieste
P.IVA / C.F. 01348110329