Flash News

Sigep Exp: la nuova Crema Fredda Caffè per bar e takeaway di Foodness

Foodness SpA ha presentato in occasione di Sigep Exp 2021 la Crema Fredda Caffè in brick, novità assoluta nel settore bar.

Foodness Spa, ha presentato in anteprima un’innovazione assoluta per il settore bar e lo ha fatto in occasione del “Sigep Exp – The Digital Experience“, evento che permette agli operatori del foodservice dolce di incontrarsi e presentare le proprie novità online, in corso fino il 17 marzo.

La Crema Fredda Caffè in brick da 1 litro presentata è un prodotto unico nel suo genere, che mette a disposizione della rete di vendita una crema di caffè sempre pronta da servire, senza l’utilizzo del granitore. I problemi di gestione del granitore vanno dalla pulizia quotidiana, essenziale per offrire un prodotto perfetto in termini di igiene e salubrità, passando per il consumo di energia elettrica e la manutenzione; spesso i tempi di attivazione della macchina sono più lunghi e non si riesce a soddisfare la richiesta del cliente, inoltre il risultato in tazzina non è sempre quello che l’operatore vorrebbe. A fronte di tutte queste problematiche, Foodness offre una soluzione che rappresenta sotto ogni aspetto una vera rivoluzione.

La Crema Fredda Caffè di Foodness è un prodotto con una periodo di vita di 12 mesi che può essere conservato a temperatura ambiente, va posto in frigo solo al momento dell’utilizzo per servire al cliente una crema ben fredda e nella conservazione del brick una volta aperto. La crema risponde alle richieste di una vasta clientela bar sempre più alla ricerca dei free from, filosofia che l’azienda ha fatto propria nella realizzazione di prodotti adatti al consumo di tutti. Per questo la crema di caffè in brick è priva di glutine e lattosio. Il risultato in tazzina si mantiene costante, dal primo all’ultimo servizio: non solo dal punto di vista organolettico, ma anche al gusto, cosa che non sempre accade quando si utilizza il granitore.

La novità non riguarda solo il formato brick, che permette un servizio al banco sempre perfetto, ma risponde anche alla domanda degli operatori che effettuano delivery o take away. Foodness ha così realizzato una coppetta da 110 grammi munita di cucchiaio per il consumo che, ugualmente al brick, può essere conservata a temperatura ambiente e refrigerata al momento di essere servita. Il cliente può consumarla dove vuole, all’interno del locale laddove possibile, a casa, in ufficio.

Video presentazione della Crema Fredda Caffè con Franco Lusetti, AD di Foodness

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli