Nespresso investirà 117 milioni CHF (106 milioni €) per allargare il suo centro di produzione ad Avenches, in Svizzera, per andare incontro alla crescente domanda dei consumatori di prodotti di alta qualità, in ottica di sostegno per lo sviluppo internazionale.
L’investimento ha come obiettivo l’accrescimento della capacità produttive, con tre nuove linee di produzione e un nuovo centro di distribuzione, per aumentare le attuali capacità di logistica, per assicurare sia una rotazione maggiore nell’elaborazione e nella spedizione degli ordini, sia un incremento nella capacità produttiva. Il centro di Avanches è il principale distributore internazionale di Nepresso, dove le capsule partono per oltre 80 paesi nel mondo.
“Questo investimento dimostra il nostro approccio commerciale di sostenibilità a lungo termine” commenta Guillame Le Cunff, CEO di Nespresso. “Tutti i caffè venduti da Nespresso sono prodotti in Svizzera. Negli ultimi 8 mesi abbiamo annunciato un totale di 270 milioni CHF (243 milioni €) di investimenti nei nostri centri produttivi di Romont e Avanches. Siamo molto orgogliosi di poter continuare a investire in Svizzera, soprattutto in tempi difficili come questo”.
L’espansione del centro di distribuzione inizierà a luglio 2021 per finire a settembre 2022, con l’entrata in funzionamento delle tre nuove linee entro marzo 2022.
FRESHMEDIA SRLS
Via M.R. Imbriani, 9
34122 Trieste
P.IVA / C.F. 01348110329