Flash News

Nestlé Professional, in arrivo un’innovativa protezione anti-Covid

Nestlé Professional, leader per alimenti e bevande calde e fredde per esterni, utilizzerà un pellicola protettiva autodisinfettante, antivirali e antibatterica per le sue macchina da caffè.

Con la pandemia di Covid-19, i consumatori richiedono delle rassicurazioni per la sicurezza e l’igiene quando prendono un caffè fuori casa, che sia in viaggio o in ufficio. Nel tentativo di fornire soluzioni adattate all’attuale situazione sanitaria, Nestlé Professional ha collaborato con Nanoveu, una società di ricerca tecnologica, per personalizzare la sua pellicola protettiva antivirale e antibatterica Nanoshield™ le macchine per il caffè di Nescafé Professional con i marchi We Proudly Serve Starbucks®.

Il film autodisinfettante all’avanguardia Nanoshield™ è composto da un foglio di plastica Pet con uno speciale strato di resina, contenente un componente attivo di rame. Le pellicole sono state sottoposte a rigorosi test scientifici per dimostrarne le proprietà antibatteriche e, soprattutto di questi tempi, anti-virali quindi anti-Covid-19. Le proprietà autodisinfettanti del film Nanoshield™ rimangono attive in vari casi d’uso, come il contatto ripetuto e la pulizia quotidiana.

Il colosso elvetico ha utilizzato a fondo la sua esperienza di ricerca e sviluppo in virologia e sicurezza alimentare presso il Nestlé Institute of Food Safety and Analytical Sciences con sede a Losanna, in Svizzera, per convalidare scientificamente diverse soluzioni antivirali. Da notare che uno studio scientifico che include i risultati del prodotto Nanoshield™ sarà presto pubblicato in una rivista medica internazionale.

fonte: Nestlé