Flash News

illycaffè apre a Eataly London il Gran Caffè illy

Situato al piano terra del locale di 42.000 piedi quadrati, il Gran Caffè illy di Eataly London sarà un bar a servizio completo, ispirato agli eleganti caffè d'Italia.

illycaffè, leader mondiale nel settore del caffè nella qualità sostenibile, annuncia che Gran Caffè illy aprirà le sue porte al tanto atteso mercato alimentare italiano e concept di ristorazione Eataly London. Al centro del menu del caffè ci sarà la miscela illy, una miscela unica e famosa in tutto il mondo di nove diversi tipi di Arabica, selezionati da illy dai migliori chicchi raccolti in tutto il mondo, dal Sud America al Centro America, India e Africa. Accanto al classico espresso italiano, gli amanti del caffè possono aspettarsi anche specialità come Cold Brew illy, naturalmente dolce, dissetante e offre un gusto unico e rinfrescante; per i più golosi il Marocchino, l’espresso con cioccolata calda, condito con schiuma di latte. Il caffè illy Gran Caffè offrirà anche colazione, pranzo, aperitivo e spuntini notturni creati dagli chef di Eataly London utilizzando ingredienti di alta qualità del loro mercato.

Per dare vita al supporto continuo di arte e cultura di illy nello spazio del Gran Caffè illy, illy ha collaborato con l’artista italiano contemporaneo Massimiliano (Max) Petrone per creare una serie di opere d’arte, che saranno collocate in tutto il caffè. Con 12 pezzi in totale, ogni opera d’arte è composta da caffè, la stessa materia prima intorno al quale ruota il mondo illy. L’obiettivo di ogni pezzo è quello di far scoprire ai clienti il ​​viaggio sostenibile in cui la qualità di illy si trasforma in un’esperienza inconfondibile del caffè, insieme alla campagna One Makes The Difference di illy, promuovendo azioni sostenibili lungo tutta la filiera. E riflette la dedizione di Eataly London all’artigianato.

Facendo eco al mantra “Eat, Shop, Learn” di Eataly, la rinomata scuola di cucina “La Scuola” di Eataly ospiterà una serie di masterclass sul caffè illy da maggio in poi; le lezioni saranno tenute da un team altamente qualificato.. L’Università del Caffè attinge al patrimonio di conoscenze che illy ha acquisito attraverso la sua lunga storia e al desiderio di condividerlo, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del caffè di alta qualità, che è al centro della sua eredità. Il caffè illy sarà servito anche in tutta Eataly London e in tutti e tre i ristoranti, oltre che in terrazza.

fonte: Nordest Economia

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli