Flash News

“A film by Astoria”: la campagna per “Hollywood” ispirata a locandine di film cult

Astoria racconta la usa macchina per caffè espresso "Hollywood" in sei locandine ispirate ad altrettanti film iconici.

Astoria lancia la sua campagna “A film by Astoria”, legata a doppio filo alla macchina per caffè espresso “Hollywood”. Sei locandine ispirate ad altrettanti film iconici che rievocano la cultura, i colori, il mood degli anni Settanta, attraverso caratteri e illustrazioni fluide dove il marrone, l’arancione e il rosso si alternano per raccontare la personalità di Hollywood, un prodotto compatto ma dallo stile ricercato e dirompente, capace di caratterizzare qualsiasi ambiente con un’impronta inconfondibile.

Astoria si racconta in sei locandine di film iconici
E’ così che le tre Charlie’s Angels emergono da una macchina per caffè; James Bond sorseggia un espresso; l’inconfondibile sagoma di Danny Zuko aka John Travolta si sistema il ciuffo in una tazzina fumante; una goccia di caffè cade nel vortice di un classico di Hitchcock mentre Superfly si gode il suo caffè in una camicia sgargiante.

Le illustrazioni sono state realizzate da Simone Caputo, tatuatore ed illustratore milanese che ha collaborato, negli anni, con brand italiani ed internazionali.  Le sue illustrazioni retrò affondano le radici nella tradizione cartellonistica italiana, ispirandosi a maestri come Leonetto Cappiello, Depero ed Armando Testa.

Le sei locandine sono autentici pezzi da collezione che, come una macchina per espresso, possono svoltare l’umore della giornata e dare un tocco assolutamente pop in un locale o tra gli ambienti di casa.

Il mondo del caffè può essere declinato in molti ambienti proprio perché fa parte della nostra cultura e segna le epoche, ciò che unisce il cinema all’espresso è l’adattabilità alla vita di tutti i giorni in modo straordinario. Con questa campagna abbiamo voluto dare forma alle suggestioni che abbiamo avuto disegnando Hollywood e all’effetto shocking dei gialli pulp che ne hanno ispirato lo stile.” commenta Riccardo Ferraris, brand manager di Astoria.