Flash News

Gruppo Cimbali presente all’Italian Design Day 2021

Gruppo Cimbali ha partecipato all'Italian Design Day 2021 (IDD) con l'obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale.

Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha partecipato all’Italian Design Day 2021 (IDD) con l’obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale. Italian Design Day è un’ampia rassegna di eventi promozionali nata per sostenere e promuovere la progettazione e l’internazionalizzazione del settore industriale strategico per l’export italiano. Quest’anno l’evento è stato inaugurato con un nuovo video per celebrare i prodotti di design che rafforzano il rapporto tra Italia e Stati Uniti.

L’edizione 2021 ha rivestito un’importanza strategica, poiché ha coinciso con il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi (1861 – 2021). In particolare, Gruppo Cimbali, grazie al suo design distintivo, è stato riconosciuto come marchio leader delle macchine per caffè espresso.

Per questo, la celebre Faema E71E, insieme a La Cimbali Pitagora, sarà protagonista dell’iconico video realizzato da ADI (Associazione Italiana per il Disegno Industriale), che illustrerà il ruolo fondamentale che le innovative macchine del Gruppo rivestono nei settori del Food e del Design. Entrambe le macchine sono state insignite di importanti riconoscimenti da parte di ADI: La Cimbali Pitagora, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, resta tutt’oggi l’unica macchina per caffè ad aver vinto il Compasso d’Oro nel 1962.

La Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è stata inserita nell’ADI Design Index 2019 e si ispira al mondo automobilistico. Il suo design incarna alla perfezione la visione stilistica del brand Faema e la filosofia progettuale che caratterizza ItalDesign: ergonomia, tecnologia e funzionalità.

Questo importante riconoscimento rafforza il ruolo del Gruppo Cimbali, che ancora una volta si pone come punto di riferimento per il design e la tecnologia nel settore.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli