Flash News

Sca, annunciati i World Coffee Championship di Melbourne e Varsavia 2022

I Campionati Mondiali sono da sempre l’appuntamento clou del circuito di gare di caffetteria che coinvolge altri eventi di qualificazione tenuti da organismi di competizione autorizzati in tutto il mondo.

La Specialty Coffee Association ha annunciato che il World Barista Championship e la World Brewers Cup 2022 si terranno al Melbourne International Coffee Expo (MICE), dal 27 al 30 settembre 2022. Il MICE ha ospitato per l’ultima volta queste competizioni nel 2013 ed era stata precedentemente confermata come sede dei World Coffee Championships 2020, cancellati dalla pandemia di COVID-19.

E’ stato inoltre annunciato che il World Latte Art Championship 2022, il World Coffee in Good Spirits Championship, il World Cup Tasters Championship e il World Coffee Roasting Championship si terranno in concomitanza con la fiera World Of Coffee di SCA, a Varsavia, in Polonia, da 16-18 giugno 2022.

Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente i World Coffee Championship” afferma Lauren Winterbottom, MICE Show Director. “Siamo consapevoli che l’Australia sia diventata una rinomata destinazione per il caffè, ora abbiamo la possibilità di condividere la nostra cultura del caffè a un pubblico globale“.

Melbourne è un luogo fantastico per i Campionati mondiali del caffè e siamo lieti di essere ospitati ancora una volta al MICE“, ha affermato Yannis Apostolopoulos, amministratore delegato di SCA. “L’Australia ha un’incredibile cultura del caffè e siamo entusiasti di celebrare i migliori concorrenti di tutto il mondo in una città così fantastica