Flash News

Vinòforum 2021 inaugura il primo Roma Caffè Festival

Alla 18° edizione di Vinòforum quest'anno si aggiunge il Roma Caffè Festival, nuovo format che porta la firma del coffee lover Francesco Sanapo.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Andrà in scena a Roma, da venerdì 10 a domenica 19 settembre 2021, la 18° edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto. Si tratterà del primo grande evento, dedicato al comparto enogastronomico, ad andare in scena dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia.

L’edizione 2021 sarà ricca di contenuti dedicati, come di consueto, ad operatori e appassionati.
Tra tutti spicca il format “Roma Caffè Festival”, un palcoscenico su cui il prodotto caffè avrà massima visibilità attraverso corsi, laboratori e degustazioni.

Il mondo del caffè sta cambiando – spiega Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – e negli ultimi anni stiamo assistendo ad una forte evoluzione culturale rispetto a questa affascinante bevanda. Come sempre, il nostro lavoro è studiare e dare spazio a tutti quei trend che rappresentano l’eccellenza, per questo  Vinòforum 2021 si arricchirà di uno spazio incentrato sulla cultura, sulla formazione e la divulgazione del mondo del caffè, in tutte le sue specificità. L’obiettivo è quello di far capire che il caffè è un universo di varietà e di aromi e un assaggio consapevole può regalare sensazioni straordinarie.”

Per il progetto Roma Caffè Festival, Vinòforum si affianca a uno dei più grandi conoscitori italiani e internazionali del mondo caffè: Francesco Sanapo che firmerà tutti i contenuti dello spazio oltre che dedicarsi alla selezione di ogni azienda espositrice.

Il Roma Caffè Festival è una grande opportunità per diffondere sempre di più quello che amiamo: il caffè – spiega Francesco Sanapo coffee lover, imprenditore e pluripremiato miglior degustatore italiano di caffè. Ho deciso di firmare questa collaborazione preso dall’entusiasmo coinvolgente del gruppo di lavoro di Vinòforum. La loro esperienza e qualità nella gestione di una manifestazione che nasce dedicata al vino, ma che si apre a 360gradi all’eccellenza gastronomica, può essere di grande supporto al mondo caffè.”

Porteremo a Roma tutto il bello del caffè e dell’affascinante mondo dello specialty coffee perché il Roma Caffè Festival all’interno di Vinòforum 2021 vuole festeggiare la bellezza del prodotto caffè e mettere in scena le grandi professionalità di questa bevanda: dall’incontro con i produttori passando per l’arte della tostatura e delle preparazioni finali con workshop dedicati a professionisti ed amanti del caffè. La missione principale di tutti noi sarà quella di portare il caffe buono tra la gente e per la gente.“

COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM 2021
DATE: 10-19 settembre 2021
SPAZIO ROMA CAFFÈ FESTIVAL 10-14 settembre 2021
LOCATION Roma 
ORARI: dom- giov 19 – 24 // ven – sab 19 – 01
Per info e prenotazioni www.vinoforum.it

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi altri articoli