Flash News

I manifesti del pulito di pulyCAFF® spiegano le differenze tra plus e verde

Tanti operatori chiedono di conoscere più da vicino le particolari caratteristiche di ogni prodotto, per questo pulyCAFF® ha realizzato i manifesti del pulito che spiegano le differenze tra plus e verde.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dal 1961 pulyCAFF® è il pulitore specifico per la manutenzione della macchina espresso: elimina completamente ogni residuo da gruppo erogatore, doccetta, filtro, portafiltro e valvola di scarico. Non intacca i metalli e le parti cromate e non rilascia sostanze pericolose, dunque è più che mai amico delle apparecchiature, ma anche del barista e della qualità e salubrità degli espressi erogati.

Per questo è presente nelle principali scuole di formazione e ogni giorno lo si trova all’opera in numerosissimi bar in Italia e nel mondo. Le sue sostanze attive sono incluse in elenco FDA – Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici e ha come scopo la protezione della salute dei cittadini.

Nei laboratori di pulyCAFF®, inoltre, procede da tempo la ricerca di formulazioni in grado di unire efficacia, praticità e rispetto per l’ambiente: una sensibilità in sintonia con l’interesse che sempre più consumatori mostrano nei confronti dell’ambiente e di prodotti realmente sostenibili.

La prima risposta a questa esigenza è stato pulyCAFF® verde, realizzato con ingredienti innovativi sintetizzati da fonti rinnovabili, precursori di sicure future esigenze normative e con una biodegradabilità vicina al 100%: è stato il primo prodotto della linea “verde” presentato al mercato da pulyCAFF® nel 2014. Elimina i residui di caffè dal gruppo erogatore, dall’elettrovalvola e da tutti i passaggi d’acqua della macchina espresso, compresi filtri e portafiltri ed è in linea con le normative Comunitarie del regolamento REACH e CLP. Lo contiene un imballaggio sostenibile, composto da materiali riciclati e riciclabili. E le differenze tra i prodotti sono ancora numerose.

Tanti operatori chiedono di conoscere più da vicino le particolari caratteristiche di ogni prodotto. Per questo pulyCAFF® ha messo a punto dei corsi specifici e sponsorizza tutte le scuole di caffetteria per apprendere al meglio l’uso dei prodotti.

Inoltre ha realizzato i manifesti del pulito che spiegano le differenze tra plus e verde: permetteranno di conoscergli più a fondo, si potranno mettere a disposizione di alunni, baristi e anche dei consumatori finali, per dimostrare con i fatti che nei locali che li ospitano la manutenzione delle apparecchiature con prodotti efficaci e sicuri è una priorità: un aspetto che sempre più consumatori finali considerano nella scelta del proprio bar di fiducia.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi altri articoli