Flash News

MUMAC alla Milan Design Week con “Espresso Design”

Appuntamento al 10 settembre 2021, ore 15.30, per la Tavola Rotonda organizzata da MUMAC, patrocinata da Museimpresa e inserita all’interno della Settimana della Cultura d’Impresa 2021.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

MUMAC ancora una volta diventa palcoscenico di appuntamenti di rilievo e ospita “Espresso Design ieri, oggi e domani”, la Tavola Rotonda phygital che si terrà presso il Museo di Gruppo Cimbali il prossimo 10 settembre 2021 alle ore 15.30, in occasione della Milan Design Week.

Patrocinata da Museimpresa e inserita all’interno della Settimana della Cultura d’Impresa 2021, la Tavola Rotonda, presentata da Barbara Foglia, MUMAC Manager, vedrà il confronto di diversi ospiti, esperti professionisti del mondo del design: Antonella Andriani, Vicepresidente ADI, Francesca Appiani, Curator Museo Alessi e Vicepresidente Museimpresa, Giovanna e Carlo Castiglioni della Fondazione Achille Castiglioni, Valerio Cometti, Founder of V12 Design, Nicola Guelfo, Head of Industrial Design Italdesign, e Federica Sala, Curator & designer advisor. Modera l’incontro la Interior Designer e Blogger Gucki (Alessandra Barlassina).

L’evento si svolgerà in modalità phygital – con la duplice possibilità di partecipare sia in presenza che in diretta streaming – nella Sala Temporanea del MUMAC e online sul canale Facebook del Museo (https://www.facebook.com/mumacespresso).

A seguire, per chi lo gradisce, è prevista una visita al museo: un tour alle collezioni Cimbali e Maltoni di MUMAC con cui si potranno scoprire le macchine per il caffè icone del design italiano: dagli anni ‘40 (La Cornuta – Gio Ponti), agli anni ‘60 (La Pitagora, F.lli Castiglioni– Premio Compasso d’oro 1962) fino a giungere alle ultime tendenze del design La Cimbali e Faema con prodotti inseriti nell’Index ADI o premiati con Red Dot Awards.

La partecipazione in presenza alla Tavola Rotonda è gratuita ed esclusivamente su prenotazione dal sito www.mumac.it/prenotazioni, fino ad esaurimento posti. L’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass/Certificazione Verde Covid-19, così come previsto dalla normativa.

Da settembre, dunque, dopo la parentesi dedicata all’hub vaccinale, la bellezza e il fascino di un sorprendente spazio espositivo torna ad essere visitabile per tutti gli appassionati di caffè, di design, di collezionismo e dal grande pubblico. La riapertura al pubblico del museo avverrà in totale sicurezza ed in conformità con le disposizioni vigenti in merito alle misure anti-Covid.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi altri articoli