Flash News

Gruppo Cimbali presenta alla Milan Design Week la nuova Faemina

In occasione della Milan Design Week 2021, in corso nella capitale meneghina fino al 10 settembre, Gruppo Cimbali, presenta Faemina, una nuova macchina per il caffè espresso dal design unico ed esclusivo.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, fa così il suo ingresso nel segmento Home facendosi vero interprete del trend dell’home bar e anche Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot, ecc. 

Faemina è una macchina in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello.

Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di Made in Italy – Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche. Non solo. Faemina è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie alle differenti soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’utilizzo garantendo sempre l’alta qualità in tazza.

Siamo orgogliosi di presentare la nuova Faemina durante la manifestazione dedicata al design per eccellenza, la Milan Design Week. Entrare in un nuovo settore, quello home premium e small business, rappresenta per noi un passo davvero importante per l’evoluzione della nostra azienda che guarda sempre verso il futuro. – dichiara Enrico Bracesco, Direttore Generale di Gruppo Cimbali.

Nonostante il periodo che abbiamo vissuto tutti, Gruppo Cimbali ha continuato a lavorare con passione e determinazione, monitorando i nuovi trend e le esigenze di mercato: partendo dall’innovazione e dalle performance delle nostre macchine professionali, abbiamo voluto realizzare un prodotto dedicato a chi desidera qualcosa di straordinario e vuole vivere una coffee experience superiore in termini di qualità e tipologie di bevande dall’espresso italiano al brewed coffee.”

Durante la manifestazione milanese sarà possibile ammirare e scoprire tutte le funzionalità di Faemina  in diverse location della città. Primo fra tutte il Flagship Store Faema in via Forcella 7, nel cuore di Tortona, dove ogni giorno si potrà scoprire la novità di casa Faema. 

Durante la Milan Design Week inoltre Faemina sarà esposta presso altri spazi in diversi quartieri della città: 
Interni Design Factory (via Filippo Turati 8);
Bulthaup (via Antonio Locatelli 6); 
Pedini Brera (corso Garibaldi 9), qui l’8 settembre si svolgerà l’Evento New Coffee Experience dalle ore 17.00 alle 19.00.

Ma non solo Milano. Dal 5 al 10 settembre, infatti, la nuova macchina per il caffè espresso del brand Faema sarà in esposizione anche presso:
il MUMAC-Museo della Macchina per Caffè, via Pablo Neruda 2 a Binasco (Mi),
il Kartell Museo, via delle Industrie 3 a Noviglio (Mi).

Nei giorni della Milan Design Week per scoprire tutte le novità del mondo Faema sarà possibile visitare il nuovo sito faema.com e si potrà inoltre – anche per chi non è in possesso di una Faemina – scaricare l’App dedicata Be Faema. L’App non solo consentirà di impostare i parametri della nuova macchina, ma vuole essere soprattutto un’occasione per entrare a far parte della community di coffee lovers, per essere costantemente aggiornati sul mondo del caffè e costruire le proprie ricette ideali.

Faemina vuole essere più di una macchina per caffè espresso: un vero oggetto di design, uno strumento esclusivo per celebrare l’arte del saper vivere, oltre che l’arte del caffè

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi altri articoli