Flash News

Nuovo stand esperienzale di Fiorenzato a HostMilano 2021

Fiorenzato partecipa alla 42esima Edizione di HostMilano, la fiera di riferimento per il mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Potrete visitare uno stand che racconta la trasversalità di Fiorenzato con spazi dedicati: dall’innovazione tecnologica, passando per l’area bar, arrivando infine alla convivialità domestica. Tre ambienti che raccontano l’evoluzione della marca e sottolineano chiaramente l’accelerazione degli ultimi anni in ricerca e sviluppo.

Un nuovo modo di raccontarsi tramite soluzioni innovative e ricercate, come la levitazione magnetica che vi stupirà nell’area macine, la scelta cromatica del home corner che vi farà sentire il calore di una casa e un importante spazio per le ultime innovazioni tecnologiche che vi offrirà le soluzioni più avanzate dedicate ai professionisti del settore Ho.Re.Ca.

La storia
Fiorenzato è un’azienda produttiva italiana di macinacaffè a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. L’azienda è nata nel 1936 dalla visione imprenditoriale di Pietro Fiorenzato ed è fortemente incentrata su qualità e innovazione.

Nonostante l’azienda venne rasa al suolo durante la Seconda guerra mondiale, nel 1949 è stata portata a termine la ricostruzione della fabbrica, un sogno di rinascita e di riscatto grazie al quale Fiorenzato inizia a entrare sul mercato diventando un importante player nel settore dei macinacaffè. Nel 2005 l’azienda passa ai nipoti del fondatore, che decidono di inaugurare una nuova strategia di sviluppo aziendale focalizzata nella ricerca e nell’applicazione delle nuove tecnologie.

Host è da sempre il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca, un must per tutti gli operatori professionali.
Christian Oddera, amministratore delegato di Fiorenzato, che conduce l’azienda insieme al prezioso aiuto dei suoi fratelli Manuel e Mattia, anticipa:
Siamo emozionati, in questi due anni di Covid abbiamo lavorato e investito molto per ripartire e con Host è finalmente arrivato il momento per mostrare al pubblico tutte le nostre novità. Finalmente tornano le fiere in presenza e la magia di raccontare personalmente le evoluzioni dell’azienda, specialmente per realtà come la nostra, che sono focalizzate nel B2B. Poter parlare in fiera delle innovazioni tecnologiche, dei nuovi prodotti e delle prossime sfide, ci rende pieni di orgoglio.

Come sarà diviso lo stand?
AREA INNOVATION
Quest’area è stata progettata per trasmettere al professionista del mondo del caffè il valore tecnologico dei prodotti Fiorenzato. Qui troverete i macinacaffè di punta della gamma: i modelli XGi, che garantiscono un peso costante della dose, e la nuova linea PRO, con camera di macinatura estraibile.

HOME CORNER
Con AllGround, Fiorenzato entra anche nella quotidianità casalinga. Un must have per i baristi at home: compatto, affidabile e performante come i fratelli maggiori del mondo Horeca, con un design attraente ed elegante. Perfetto in ogni contesto!

AllGround si è inoltre aggiudicato il premio Smart Label per “Innovation mode of use”, motivo di orgoglio per tutta l’azienda.

AREA MACINE
Perché la qualità è una questione di “taglio”.
L’acciaio Bohler M340 e la scelta di geometrie specifiche, rendono le macine manufactured in Fiorenzato ancora più performanti e costanti nel tempo. In un contesto magico, vi mostreremo l’intera collezione.
Firmate una per una!

AREA BAR
Qui potrete toccare con mano i nostri macinacaffè e vederli in azione, degustando una tazza di ottimo espresso o filter coffee di fronte al banco bar, luogo ideale per la convivialità.

Tutto gestito alla perfezione, grazie alla tecnologia Fiorenzato.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi altri articoli