La nuova frontiera della ristorazione dei caffè è nel pay-and-go. Starbucks e Amazon hanno aperto a Manhattan il primo Starbucks Pickup con Amazon Go. I due colossi hanno già messo in conto di aprire altri due punti vendita del genere nel 2022
Si tratta di una caffetteria senza cassa, nella quale si prendono direttamente i prodotti che si vogliono consumare senza intermediario fisico. Bevande e cibi vari si ordinano attraverso l’app mobile di Starbucks. Uno schermo digitale appeso sopra il bancone mostra quali ordini sono stati effettuati. I clienti dovranno utilizzare un codice in negozio dall’app Amazon, inserire la carta di credito o fare login su Amazon One per pagare.
I dipendenti di Starbucks sono nelle vicinanze per aiutare i clienti all’ingresso. Gli scaffali e gli espositori refrigerati del mercato di Amazon Go all’interno degli Starbucks offrono una varietà di opzioni alimentari, oltre agli articoli che si trovano comunemente nelle file alla cassa dei minimarket.
Questo cambiamento nasce dalle nuove esigenze dei consumatori, che hanno bisogno sempre più di pagare velocemente, senza fare file.
fonte: Yahoo Finanza