Flash News

La nuova macchina espresso SMEG realizzata con Lavazza

L’eccellenza del design italiano incontra l’eccellenza del caffè nella nuova collaborazione tra SMEG e Coffee Designers 1895 by Lavazza.

Dalla collaborazione tra SMEG e Coffee Designers di 1895 by Lavazza arriva una nuova macchina da caffè espresso manuale e un macinacaffè nella versione personalizzata che consentiranno di degustare al meglio la collezione di “Specialty Coffee” di 1895.

Frutto della collaborazione tra due brand che rappresentano la massima espressione dell’eccellenza italiana nei rispettivi settori, lo speciale set si propone di offrire una “coffee experience” irripetibile e preservare l’unicità del risultato in tazza, esaltando le note aromatiche di tutti gli Specialty Coffee della collezione 1895. A seconda dell’impostazione prescelta, sia il macinacaffè che la macchina espresso sono stati progettati per ottimizzare la macinatura e il metodo di estrazione del caffè al fine di valorizzare la degustazione sia per gli Specialty Blend che per le Monorigini di 1895, rendendo accessibile a tutti i “coffee lovers” un’esperienza altamente sofisticata.

Tratto distintivo sia della macchina espresso manuale che del macinacaffè è l’estetica riconoscibile di SMEG coniugata con lo stile caratteristico di 1895: a cominciare dal colore blu distintivo del brand per arrivare al logo impresso sul braccetto portafiltro effetto legno, diventando un vero e proprio oggetto del desiderio per chi si divide tra la passione tutta italiana dell’espresso – a colazione come in altri momenti della giornata – e l’attrazione per oggetti che coniugano estetica e funzionalità, trasformandosi così in un pezzo di design da esporre.

Per tutti coloro che intendono fare del caffè d’eccellenza un’abitudine, sottoscrivendo una delle due tipologie di abbonamento (Club 1895 e Premium) disponibili per ricevere mensilmente le referenze di 1895, è stato predisposto quindi un pacchetto speciale comprensivo di macchina caffè espresso manuale, macinacaffè e pressino.