Flash News

Sca annuncia gli sponsor per i World Barista Championship 2022-25

La Specialty Coffee Association (Sca) ha annunciato ieri gli sponsor qualificati per il World Barista Championship (WBC) 2022-2025: la Tempesta by Storm Barista Attitude come Espresso Machine; la Mythos MY75 di Victoria Arduino come Espresso Grinder; BWT water+more come Water Filtration sponsor.

Il World Coffee Championship (WCC) è stato reso possibile grazie al sostegno e la dedizione di diverse organizzazioni e personalità. Parte integrante di tale sostegno sono gli sponsor qualificati, ovvero i produttori che forniscono le attrezzature e i prodotti usati dai concorrenti sul palco. Questi sponsor hanno firmato accordi pluriennali per sostenere la crescita strategica delle competizioni, oltre al tempo e le risorse investite per garantire che ogni concorrente del campionato del mondo utilizzi la stessa attrezzatura di alta qualità.

Queste aziende condividono un forte impegno per far progredire lo specialty, creando prodotti eccezionali”, ha detto Yannis Apostolopoulos, amministratore delegato di Sca. “Siamo onorati di lavorare insieme a loro per i prossimi quattro anni, perseguendo il comune obiettivo di promuovere l’eccellenza del caffè in tutto il mondo. Il loro continuo sostegno si estende ben oltre i WCC e comprende altri importanti programmi di Sca, tra cui risorse ed eventi gratuiti per la comunità globale del caffè”.

Siamo entusiasti di esser diventati sponsor del WBC, il punto di partenza di un viaggio verso l’apprendimento, lo scambio e la crescita, mano nella mano con la comunità dello specialty coffee”, ha dichiarato così Federico Gallia, di Ryoma Holdings, la società madre di Storm. “È una grande opportunità per migliorare noi e i nostri prodotti e, in definitiva, l’industria in senso più ampio, mantenendo saldi gli stessi valori. Questo è ciò che alimenterà il nostro spirito, la nostra attenzione e la nostra dedizione a sostenere il WBC”.

Come CEO di Simonelli Group, sono orgoglioso di confermare la nostra sponsorizzazione per la più prestigiosa competizione al mondo, il WBC”, ha dichiarato Fabio Ceccarani, amministratore delegato di Simonelli Group. “Essere un partner del WBC garantisce a Victoria Arduino la possibilità di rimanere vicino al front end della filiera del caffè, comprendendo gli insight e guidando l’innovazione tecnologica di Simonelli Group per supportare al meglio Sca e la comunità del caffè. Vorremmo congratularci con tutti gli sponsor che, insieme a Simonelli Group e a Victoria Arduino, giocheranno un ruolo attivo nel prossimo ciclo di competizioni WBC”.

Essere lo sponsor ufficiale del WBC ci rende estremamente orgogliosi, perché è il prossimo passo nel nostro programma di sostegno a lungo termine alla comunità internazionale del caffè, perfettamente guidato da Sca”, ha detto Dr. Frank Neuhausen, amministratore delegato di BWT water+more Deutschland GmbH. “Per più di 16 anni abbiamo instaurato un rapporto speciale con il mondo del caffè, acquisendo una profonda conoscenza di come l’acqua ideale contribuisca alla perfetta qualità del caffè in tazza. Questa stretta collaborazione ci ha permesso di sviluppare ulteriormente le nostre soluzioni pratiche per l’ottimizzazione dell’acqua per il business quotidiano, in tutto il mondo. Servire l’acqua perfetta per il WBC segna una nuova pietra miliare nel nostro sostegno agli appassionati di caffè.”

Infine Sca chiarisce: “I produttori sottopongono le loro attrezzature e i loro prodotti a test di performance per essere idonei alla sponsorizzazione qualificata. Il test utilizzato si è evoluto grazie al lavoro dei volontari WBC che, intorno al 2004, hanno iniziato a impostare degli standard per le macchine espresso che potessero sostenere il ritmo frenetico del palcoscenico della competizione. Nel 2011, il test è diventato lo standard per tutti i WCC. Stabilendo questi parametri, e con l’evoluzione dell’industria dello specialty coffee, i costruttori di macchine hanno continuato a investire sulla funzionalità e sulla qualità delle attrezzature.”

E conclude: “Il test per le sponsorizzazioni qualificate WCC 2022-2025 ha già avuto luogo a Milano, Italia, nell’ottobre 2021. Gli altri sponsor qualificati del campionato mondiale saranno annunciati nei prossimi mesi“.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli