Flash News

Aromateller Junior fra pratica a The Bocs, a Roma dal 4 al 6 aprile

La nuova professione del mondo del caffè arriva a Roma grazie alla partnership tra b.farm e Mondicaffè.

Due visioni molto simili sul mondo del caffè mettono insieme competenze e spazi per diffondere la cultura del caffè e creare nuove figure professionali. “Solo così sarà possibile intravedere un cambiamento nei consumatori e nel mercato, ormai assuefatto a caffè difettati e scadenti – dichiarano Sandro Bonacchi e Franco Mondi, rispettivamente patron di b.farm e Mondicaffè. È questa l’unica strada del cambiamento, sinergia e conoscenza, a partire dagli operatori di settore. Non possiamo più giocarla sul prezzo, è tempo di giocarla sulla qualità”. 

E allora largo a un nuovo corso fatto di 24 ore di teoria sempre fruibili sulla piattaforma academy.bfarm.it e tre giorni di pratica presso gli spazi di Via Alvari 29 a Roma, sotto la supervisione del caffesperto Andrej Godina. 

Il percorso formativo Aromateller spazia dal mondo dell’analisi sensoriale all’intera filiera di produzione del caffè, con una solida base anche in materia di marketing e comunicazione (storytelling del caffè), fornendo una formazione completa sia a livello teorico che pratico per intraprendere una nuova strada professionale nel mondo del caffè o migliorare le proprie competenze. 

Alla pratica, fissata a partire da lunedì 4 aprile a Roma per tre giorni, è necessario arrivare avendo affrontato e superato il percorso teorico e le relative prove per cui si consiglia di iniziare quanto prima il corso, per avere il tempo di seguire le lezioni e svolgere i test assegnati; i materiali didattici vengono forniti una volta effettuata l’iscrizione, anche ritirandoli presso The Bocs. 

Per dettagli sulle date, sui costi e le modalità di pagamento e ogni altra informazione si rimanda al sito academy.bfarm.ito all’indirizzo mail academy@bfarm.it 

Per conoscere meglio lo spazio The Bocs – www.mondicaffe.it 

Possibilità di pagamento rateizzato e scontistica per iscrizioni plurime scrivendo a info@mondicaffe.it