Flash News

Caffè Vergnano, porte aperte per festeggiare i 140 anni

Per celebrare i suoi 140 anni, il giorno lunedì 4 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Caffè Vergnano aprirà le porte dell’azienda e della sua produzione, presso la sede centrale di Santena (TO).

Un’opportunità per far conoscere e scoprire ai propri clienti il rito e la cultura del caffè attraverso un tour che parte dalle sue origini arrivando fino alla tazzina.

Il caffè crudo, le differenze tra Arabica e Robusta, i metodi di lavorazione, la tostatura artigianale origine per origine: un percorso che porterà a scoprire cosa si nasconde dietro un espresso. Si respirerà profumo di caffè, ma non solo. Sarà anche l’occasione per conoscere i valori della Famiglia Vergnano che dal 1882 porta avanti una storia fatta di tradizione, innovazione, dedizione e coraggio. Una storia di scelte importanti, prese con passione, ingrediente fondamentale che alimenta tutti i progetti del Brand, che li fa crescere e che li porta lontano.

Dopo la visita in produzione, con l’aiuto di un trainer dell’Accademia Vergnano – storica casa di famiglia e centro di formazione di alto livello per baristi – si scopriranno tutti i segreti di un espresso perfetto: come riconoscerlo al bar e come realizzarlo nella propria casa, anche con la moka.

Alla data del 4 aprile, con ancora pochi posti disponibili a testimonianza del successo che sta riscontrando, ne seguirà un’altra fissata per il giorno 11 luglio. Caffè Vergnano apre quindi le porte e il cuore dell’azienda, per condividere e celebrare insieme 140 anni di valori, sogni e grandi progetti.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli