Flash News

La Marzocco lancia la nuova Linea Mini Legacy Special Edition 2022

La Marzocco, leader in innovazione e design delle macchine per caffè espresso professionali, è lieta di annunciare il lancio della nuova Linea Mini Legacy Special Edition 2022.

A seguito del successo delle precedenti edizione, questo nuovo modello si ispira fortemente alla Linea Classic, che quest’anno compie 30 anni, riprendendo il layout e i colori di una delle prime versioni dell’iconica macchina che ha reso La Marzocco conosciuta nel mondo.

I pannelli color crema sono un’alternativa all’originale finitura in acciaio, così come le sottili linee rosso-vermiglio che avvolgono lo scalda tazze, il pannello frontale e il pannello posteriore, e che omaggiano la prima versione prototipo rosso fuoco (da cui prese il momentaneo nome “fire”, poi cambiato in Linea). A completare le novità della parte frontale, i tappi delle manopole argento/cromate.

Le linee e la forma della Classic, cui La Marzocco dedica questa versione speciale per la casa, nascono da un’idea del suo creatore, Piero Bambi, che ha ripreso gli elementi volumetrici dall’architettura razionalista fiorentina dei primi del ‘900. 

Un connubio vincente che ha reso questa macchina una vera e propria icona nel tempo, capace di valicare i confini italiani per approdare nei principali coffee shop del mondo. 

Da qui l’idea di celebrarla anche attraverso questa edizione limitata della Linea Mini, “sorella minore” della famiglia, capace di replicare il successo di pubblico della sua versione professionale e diventata ormai prodotto di lifestyle e ambasciatrice del made in Italy nel mondo.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli