Flash News

Rancilio ospita la SCA e la scuola Galdus in vista del World of Coffee

Sono giunti presso la sede milanese una ventina di studenti dalla scuola professionale, assieme ad alcuni rappresentanti della SCA, che li ha introdotti nel mondo dello specialty coffee e dell'importante evento di fine giugno a Milano

I ragazzi della scuola professionale Galdus sono stati introdotti al mondo del caffè specialty da Richard Stiller, Silvana Makubikua, Giovanni Fucili e Alberto Polojac. In questa occasione sono stati introdotti al mondo delle competizioni che animeranno l’evento di fine giugno e sono stati informati circa la possibilità di partecipare come volontari presso i diversi spazi del Milano Convention Centre che ospiterà la fiera ufficiale della SCA, prevista originariamente per lo stesso periodo a Varsavia.

Carles Gonzalez, Coffee Competence Manager del gruppo Rancilio, ha illustrato brevemente la storia aziendale e ha guidato i ragazzi in alcune prove sensoriali utilizzando la tecnologia del Advanced Temperature Profiling della Specialty RS1, macchina certificata dalla Specialty Coffee Association. Hanno così potuto immergersi all’interno l’Estraction Lab dell’azienda, area dedicata a ricerca, test e prove sensoriali.

Il gruppo di ragazzi ha poi avuto modo di visitare la produzione grazie alla disponibilità di Davide Beccaglia, Customer Support Director di Rancilio. Qui si è potuto toccare con mano le diverse fasi produttive della costruzione delle varie macchine, interamente prodotte nella sede di Villastanza di Parabiago (MI)

Di seguito alcune immagini dell’evento