Attualità

Il caffè di Ditta Artigianale alla 1° edizione del TEDx Fiesole

La linea di caffetterie dedite allo specialty coffee e micro torrefazione di Firenze offrirà il suo nuovissimo “Gifted AA”, varietà in grani proveniente dal Kenya, dal gusto morbido e fruttato.

Il caffè di Ditta Artigianale protagonista alla prima edizione del TEDx Fiesole, evento internazionale dedicato ai grandi temi della sostenibilità e del cambiamento climatico. A dare il carico di energia alla kermesse, in programma sabato 17 settembre al Teatro Romano, ci penserà la prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè e microroastery, che in qualità di partner dell’evento avrà uno stand dove offrirà ad ospiti e speaker della manifestazione il suo nuovissimo caffè “Gifted AA”. Si tratta di una varietà in grani proveniente dal Kenya, dal gusto morbido e fruttato, con aromi che richiamano alla rosa e al lampone, proveniente da una fattoria di Kiambu, nella contea meridionale di Gatundum a 60 km da Nairobi. Un caffè che segue una filiera di produzione particolarmente attenta all’ambiente e all’etica delle lavorazioni, temi che si ritrovano pienamente nello spirito e nella mission di TEDx Fiesole.

Abbiamo deciso di supportare questo evento perché pensiamo di essere arrivati ad un punto di non ritorno sulle tematiche ambientali – spiega Francesco Sanapo, fondatore di Ditta Artigianale e pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè. – Promuovere la sostenibilità ambientale è diventato un elemento di fondamentale importanza e anche noi vogliamo fare la nostra parte, che consiste nel portare avanti uno stile di vita consapevole e stare al fianco di organizzazioni come il TEDx, con il quale condividiamo pienamente la mission”.

Condividi l'articolo

Leggi altri articoli