Meet the Farmer! Una nuova occasione per conoscere dal vivo i produttori di alcuni dei nostri caffè, assaggiare con loro i caffè del nuovo raccolto e l’espresso, tostare e capire da vicino la vita in piantagione e come nasce il nostro amato caffè.
Sabato 8 ottobre, in collaborazione con IMA Coffee Petroncini, costruttrice della nostra macchina tostatrice Specialty, incontreremo Efraín Lechuga, capataz di Finca la Victoria, Messico. Michelangelo Parro, Sales e Product Manager di IMA Coffee Petroncini, sarà a disposizione dei partecipanti per spiegare in dettaglio le tecnologie di tostatura delle macchine Specialty e dare utili informazioni su come personalizzare i parametri di tostatura per ottenere un caffè tostato di qualità.
Durante la giornata sarà quindi possibile incontrare e dialogare direttamente col produttore e il costruttore della macchina specialty, assaggiare i caffè dell’ultimo raccolto, assistere insieme a loro a una parte della lavorazione della materia prima, che neanche loro vedono molto spesso: la tostatura.
“Finca la Victoria, in Messico, produce il caffè che ha recentemente ottenuto la certificazione BIO, grazie alla tecnologia utilizzata su tutta la filiera produttiva. b.house si conferma davvero la “casa del caffè”, il luogo – nato un anno fa – dove il caffè accade” commentano Sandro e Samuele Bonacchi, fondatori di b.farm.
Il programma della giornata:
- Ore 10.30-11.30: cupping di caffè del nuovo raccolto
- Ore 11.30-12.30: tostatura e assaggi di caffè espresso e filtro
- Ore 16.00-17.00: cupping di caffè del nuovo raccolto
- Ore 17.00-18.00: tostatura e assaggi di caffè in espresso e filtro
L’evento è a ingresso libero ma è possibile prenotarsi alle sessioni di cupping scrivendo a info@bhousecoffee.com