Flash News

Seconda tappa di Roasting per le selezioni ai Campionati Italiani 2023

Dopo la prima tappa di Roasting, dal 12 al 14 ottobre SCA Italy procede con la seconda a Occhiobello (RO) presso IMF Srl. 

Continuano le tappe di gara della lunga stagione di competizioni organizzate da SCA Italy. Dal 12 al 14 ottobre, la seconda tappa di Roasting verrà ospitata da IMF Srl nella sua sede a Occhiobello (Rovigo).  

Ricordiamo che nella prima tappa, Emanuele Bernabei e Michael Angelini si sono aggiudicati la possibilità di salire sul palco di Sigep 2023.  

La gara di Roasting prevede più fasi: il test di tostatura, lo studio del profilo e infine la sessione di gara vera e propria. Il terzo e ultimo giorno, 14 ottobre, sarà dedicato al cupping alla cieca dei caffè tostati dai concorrenti, che farà giungere i giudici al verdetto finale. 

SCA Italy ringrazia gli sponsor:

IMF, sponsor delle tappe Roasting

IMF, sponsor di tutte le tappe di Roasting, questa volta, oltre a mettere a disposizione una delle sue macchine tostatrici con tecnologia avanzata (particolarmente adatta per la tostatura dello specialty coffee) ospita presso la sua sede a Rovigo la seconda tappa. 

Dal 1994 IMF Srl progetta e costruisce macchine torrefattrici e impianti industriali chiavi in mano per la tostatura del caffè, con un occhio di riguardo a innovazione e sostenibilità, in linea con le necessità ambientali ed energetiche dei nostri giorni. 

Olam Italia, sponsor fornitore di caffè verde

Un ringraziamento a Olam Italia per aver selezionato e fornito il caffè verde per la seconda tappa di Roasting a Occhiobello presso IMF Srl. 

Il Gruppo Olam è leader internazionale nel settore alimentare e agroalimentare, fornendo cibo, ingredienti alimentari, mangimi e fibre a migliaia di clienti in tutto il mondo, da marchi di fama mondiale a piccole imprese a conduzione familiare. 

BRITA Italia, sponsor dei giudici  

Nel corso degli anni, il business di Brita Italia è cresciuto e si è evoluto: da un’azienda familiare monoprodotto, inventrice negli anni ‘60 dell’iconica caraffa filtrante per il mercato domestico, sono diventati una realtà multinazionale presente in oltre 70 Paesi nel mondo. Oggi BRITA vanta un portfolio multiprodotto e opera in tre settori (domestico, professionale e dispenser) nei quali è riconosciuta come sinonimo di qualità, specialista ed esperta nella filtrazione dell’acqua. 

SCA Italy ricorda la terza e ultima tappa di Roasting dal 15 al 17 novembre presso La Milanesa Torrefazione Caffè a Gallarate, Milano.  

Per info 
communication@scaitaly.coffee 
events@scaitaly.coffee