Flash News

Inizia oggi Il Salotto del TriestEspresso Expo

Coffee Today ha organizzato momenti di approfondimento, interviste e tavole rotonde con personaggi influenti del settore caffè che interverranno per parlare di energia, sostenibilità, e temi legati alle donne.

Inizia giovedì 27 ottobre (ore 16.00) con la tavola rotonda dedicata alle donne nel caffè: il punto di vista femminile come volàno per lo sviluppo del settore.

Una tavola rotonda tutta al femminile con alcune esponenti di rilievo che occupano un diverso ruolo all’interno della filiera. Interverranno Giulia Camparsi di Fairtrade Italia, Theresa Sandalj di Sandalj Trading Company, Francesca Oberti di BWT Italia e Arianna Mingardi di Amigos Caffè. Modera gli interventi Paola Campana, founder del marchio Campana caffè ed editorialista per Coffee Today 

Venerdì 28, Roberto Nocera CEO de La San Marco, parlerà di sviluppo tecnologico e recupero delle tradizioni (10-10.30), poi Alessandro Garbin ceo di IMF Srl interverrà sulla riduzione dei consumi energetici e l’impatto ambientale (10.30-11.00) e a chiude Maurizio Giuli, executive for corporate strategy di Simonelli Group tratterà dell’economia circolare e della riduzione degli sprechi (11-11.30). 

Le interviste saranno a cura di Alberto Polojac, direttore di redazione Coffee Today 

Sabato 29 Massimiliano Fabian ceo di Demus SpA e nuovo presidente del consiglio dell’ICO (12-12.30), parlerà di caro energia: come mantenere la competitività nell’industria del terzo millennio”. Sarà poi Fabrizio Polojaz presidente dell’Associazione Caffè Trieste a concludere il ciclo di interviste (12.30-13.00) con il tema delle materie prime: come resistere agli aumenti e continuare a parlare di qualità

Sarà sempre Alberto Polojac, direttore di redazione Coffee Today, a curare le interviste