Flash News

Demus ottiene la certificazione sul rendimento energetico

L'azienda triestina aggiunge la certificazione ISO 50001 del Sistema di Gestione dell'Energia, che si focalizza sulle prestazioni dell'organizzazione e il rendimento energetico

Demus, azienda triestina attiva dal 1962 nel mercato della decaffeinizzazione del caffè verde, ha ottenuto la certificazione ISO 50001 per il proprio sistema di alimentazione da DNV, ente terzo leader a livello mondiale che fornisce servizi di certificazione, verifica e risk management. DNV è uno dei principali enti di certificazione al mondo. Collabora con aziende di ogni settore – dall’agroalimentare all’industria automobilistica e aerospaziale – per la gestione del rischio e per garantire la sostenibilità delle performance di organizzazioni, prodotti, persone, strutture e filiere fornendo servizi di formazione e certificazione dei sistemi di gestione.


Avere una Certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia permette di aumentare il controllo sui consumi per il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche e la riduzione degli impatti ambientali.


Il rilascio della certificazione segue un rigoroso processo di verifica, monitoraggio, valutazione e analisi da parte di DNV, che ha attestato la conformità del Sistema di Gestione Energetica Demus a tutti i requisiti previsti dalla norma.


Massimo Alvaro, Amministratore Delegato di Business Assurance Italia per DNV spiega “Il Sistema di Gestione dell’Energia Demus ha superato con successo l’audit, garantendo una gestione efficiente dell’energia lungo tutto il ciclo produttivo. Un aspetto oggi più che mai importante, in linea con le esigenze del mercato e della collettività, anche nell’ottica di ridurre l’impatto sulle risorse naturali. Sono davvero lieto di consegnare questa certificazione ad un’azienda da sempre attenta alle certificazioni di sistema e di prodotto”.


“Oggi rappresenta per noi un traguardo estremamente importante, perché ci permette di continuare ad impegnarci per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti” commenta Massimiliano Fabian, presidente e amministratore delegato di Demus. “Una testimonianza concreta della nostra volontà di mantenere un’attenzione vigile su tutti i processi, con l’obiettivo di garantire i più alti standard, migliorare costantemente le nostre prestazioni e minimizzare gli impatti”.


——————————————————————————————————————-

Demus S.p.A. è una piccola azienda innovativa, attiva dal 1962 a Trieste. Si occupa della decaffeinizzazione e deparaffinazione del caffè verde, per conto terzi ed in proprio, oltre ad offrire accreditate analisi chimico-fisiche ed analisi genetiche, in particolare sul caffè. Produce anche caffeina naturale. È partner di numerose importanti aziende nazionali e internazionali, con particolare attenzione alla qualità totale, alla sostenibilità e all’economia circolare. Detiene numerosi brevetti relativi alle tecnologie sviluppate, e si inserisce in un contesto, come quello triestino, di particolare vivacità e tradizione nel settore.