Flash News

Caffè Corsini: a San Valentino il rito del caffè si tinge di romanticismo.

L'azienda aretina celebra la festa più romantica dell'anno con un'offerta speciale sui prodotti selezionati.

La storica torrefazione aretina, leader nel food & beverage e portavoce della qualità “Made in Tuscany” in oltre 65 paesi del mondo, celebra la festa più romantica dell’anno con la promo “A San Valentino pensa per due”, per trasformare la preparazione del caffè in un vero e proprio rituale d’amore quotidiano.

   

Una speciale offerta su una serie di prodotti selezionati, che spaziano dai tradizionali caffè in grani, al macinato, passando per le cialde, il caffè americano, il ginseng, l’orzo e le capsule compatibili con macchine Nespresso®. La storica torrefazione aretina ha deciso infatti di omaggiare il momento più romantico dell’anno con una sezione dedicata nel sito. 

Tra i prodotti presenti troviamo, nella varietà in grani, il nuovissimo “Super Cremoso”, una miscela di caffè pregiati scelti con grande cura e tostati in modo sapiente, per dar vita ad un espresso equilibrato dal gusto deciso e con un retrogusto persistente con note di cacao. Sempre nelle varietà in grani si possono scegliere i set che comprendono tre diverse varietà top seller, selezionate con cura e tostate ad arte per offrire la migliore qualità.

Coloro che preferiscono il caffè macinato potranno invece trovare una selezione di caffè provenienti dalla Colombia, dove si coltivano le qualità di Arabica “mild” più apprezzate e diffuse al mondo. Tra queste vi è il Medellin Supremo, definito dagli intenditori colombiani “suave” per il suo gusto particolarmente dolce. Molte anche le selezioni in cialde e capsule compatibili con macchine Nespresso®, scelte seguendo la qualità e l’attenzione alla sostenibilità. Una varietà completa per dire “ti amo” con un pizzico di eleganza ed originalità.


Il San Valentino firmato Caffè Corsini si traduce anche in una dolce ricetta, realizzata in collaborazione con la Food Content Creator, Silvia Cosso. Si tratta del Budino al Caffè, con il quale i più romantici potranno deliziare il palato della loro dolce metà cimentandosi in una gustosa preparazione. Le indicazioni per prepararla sono disponibili nella sezione “Pausa Caffè” sul sito di Caffè Corsini, dove sono presenti anche i suggerimenti sul tipo di caffè da utilizzare per renderla davvero deliziosa, ovvero il macinato “El Salvador” caratterizzato da un corpo leggero, aromatico, leggermente dolce, molto equilibrato e con bassa acidità. L’idea in più per rendere questo dessert perfetto per una cena speciale? Farlo a forma di cuore


_________________________________________________________________________________________________

Caffè Corsini – Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane, la più grande del centro Italia. Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie a un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.

Per maggiori Info:  www.caffecorsini.com