E’ terminata oggi a Khaolak , in Thailandia, il Leva Contest Speed 2023, la gara di estrazione del caffè su macchina a leva che vede protagonista nel paese del sud est asiatico La San Marco di Gradisca d’Isonzo e che, fino ad oggi, sì era svolta solo a Rimini, Napoli e a Trieste.
Al contest, che ha preso il via il 2 giugno scorso e si è concluso oggi, 5 giugno dopo 4 intense giornate di competizioni, hanno preso parte decine di barman e professionisti del caffè thailandesi che hanno servito con piattino e cucchiaino il maggior numero di caffè in tazzina nell’arco di un’ora.
“Con questa iniziativa La San Marco vuole far conoscere anche fuori dai confini europei, in una terra meravigliosa, la magia del caffè prodotto con una macchina a leva, e dare risalto alla professionalità che gli addetti ai lavori maturano con La San Marco” sono le parole del direttore generale Roberto Nocera, che ha seguito l’evento a Khaolak insieme con Francesco Costanzo, ideatore della gara e ambassador del brand La San Marco “.

La competizione mette in luce l’eccezionalità della nostra macchina 20/20 Leva. – dichiara Nocera – Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e al design impreziosito da decorazioni ad aerografo di famosi artisti del settore, ogni erogazione si trasforma in un’opera d’arte”.
Il contest si svolge nel corso dell’evento “Coffee’ Cation X Surf Edition” e ha richiamato l’attenzione della stampa nazionale thailandese, attratta dalla presenza della nota azienda di macchine per il caffè, inseritasi da tempo nel mercato del paese asiatico.