Flash News

Presentazione dei nuovi macinini potenziati firmati Nuova Simonelli

Il rinomato brand internazionale specializzato in macchine professionali per caffè espresso e macinini all'avanguardia, ha recentemente lanciato due nuove versioni dei suoi macinini MDJ e MDXS.

I macinini professionali on demand MDJ e MDXS rappresentano la perfetta combinazione di tecnologia avanzata ed ergonomia firmate Nuova Simonelli, pensati per soddisfare le esigenze di caffetterie, catene di caffetterie e ristoranti che cercano una macinatura costante e di alta qualità, con un’esperienza d’uso semplice e una manutenzione agevole.

Nuova Simonelli - Nuovi Macinini MDJ e MDXS

Il macinino MDJ on demand è la scelta ideale per ottenere una macinatura di alta qualità in ambito professionale. Grazie alle sue macine da 75 mm, può gestire fino a 3 kg di caffè al giorno, rendendolo perfetto per locali ad alta produttività. Anche durante gli orari di punta, il MDJ garantisce una macinatura precisa e velocizza il flusso di lavoro grazie al nuovo display touchscreen e al pratico gancio portafiltro, semplificando il lavoro del barista e riducendo lo stress.

L’MDXS on-demand, ancora più avanzato, è dotato di macine da 65 mm e può macinare fino a 1,5 kg di caffè al giorno. È noto per la sua dose costante, il funzionamento silenzioso e l’estrema facilità d’uso. Il MDXS offre un’esperienza di lavoro comoda e veloce, grazie al nuovo display touchscreen e al gancio portafiltro.

Entrambi i macinini MDJ e MDXS si contraddistinguono per la loro operatività silenziosa: grazie al nuovo sistema di sospensioni, il motore è isolato per eliminare rumori indesiderati. La regolazione micrometrica della macinatura garantisce una precisione impeccabile nella preparazione della polvere di caffè, mentre il nuovo “clump crusher” assicura un flusso continuo di caffè nel portafiltro, riducendo gli sprechi.

Inoltre, sia il MDJ che il MDXS sono progettati per agevolare la pulizia e l’eventuale assistenza tecnica in modo semplice e veloce, riducendo i costi di manutenzione e garantendo un’affidabilità duratura.

Da Nuova Simonelli sono convinti che il miglior modo per raggiungere l’eccellenza sia semplificare l’esperienza e l’uso. Il loro approccio positivo li ha spinti a studiare soluzioni sempre più innovative, mirate a ottimizzare il lavoro dei baristi e aumentare la loro produttività. Ed è proprio grazie a questa filosofia che i macinini MDJ e MDXS si distinguono per la loro estrema semplicità d’uso, sia durante la macinatura del caffè che nella pulizia giornaliera e, di conseguenza, nella manutenzione.