A partire da questa stagione, i visitatori del Forte Village Resort di Pula avranno l’opportunità di gustare l’esclusiva coffee experience offerta da Lavazza, uno dei marchi di caffè più rinomati al mondo. Forte Village è un resort di prim’ordine che vanta un’ampia gamma di servizi personalizzati per garantire un soggiorno indimenticabile ai clienti provenienti da tutto il mondo.
Questa partnership tra coffee experience Lavazza e Forte Village Resort celebra e valorizza l’arte dell’ospitalità italiana, di cui entrambi i marchi sono ambasciatori a livello internazionale. Entrambi condividono un impegno comune per l’eccellenza e la sostenibilità, caratteristiche che li rendono due brand italiani di successo.
La sostenibilità è un valore fondamentale per il Gruppo Lavazza sin dalla sua fondazione, orientando costantemente le sue scelte aziendali. Con oltre 125 anni di esperienza nel settore, Lavazza attribuisce grande importanza alle comunità produttrici, riconoscendo nella cultura del caffè non solo un mezzo di sviluppo, ma anche un modo per creare un rapporto più equilibrato con l’ambiente.
Anche Forte Village ha sviluppato nel corso degli anni una filosofia di business improntata alla sostenibilità, cercando di vivere in armonia con la natura, sostenendo l’economia e la cultura locali e riducendo al minimo l’impatto ambientale. Il resort ha adottato diverse iniziative volte a migliorare la qualità della vita attuale e a preservare il futuro.
È proprio da questa comune visione che nasce l’offerta di Lavazza presso il Forte Village Resort, che comprende la prestigiosa gamma di miscele sostenibili Lavazza La Reserva de ¡Tierra!. Questa collezione di caffè premium proviene da comunità coinvolte in progetti di responsabilità sociale, promossi e gestiti dalla Fondazione Lavazza. Una delle eccellenze offerte sarà la miscela La Reserva de ¡Tierra! Alteco Bio Organic, un eccezionale espresso caratterizzato da un gusto corposo ed equilibrato, con sentori di miele, frutta secca e un retrogusto di cioccolato.
“Siamo molto contenti di aver finalizzato questa nuova partnership con un’eccellenza del settore come Forte Village Resort. Il contesto dell’hotellerie, per noi sempre strategico per lo sviluppo del brand, ci permette di sviluppare un’offerta ampia e multicanale, in grado di soddisfare il partner ed i suoi clienti. Siamo sicuri che gli ospiti apprezzeranno l’eccellenza e la qualità del connubio con Forte Village Resort”, ha commentato Igor Nuzzi, Direttore Regionale Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.
Grazie all’ampia offerta di Lavazza, in grado di soddisfare i diversi gusti degli ospiti, il Forte Village è in grado di offrire la migliore esperienza del caffè in tutte le sue aree: dalla sala colazione al bar e al ristorante, fino al bar della piscina e alle camere. Inoltre, anche nelle camere gli ospiti potranno godere dell’esperienza di un autentico espresso da bar, potendo scegliere tra le capsule compostabili Lavazza Blue La Reserva de ¡Tierra! Selection, che offrono una miscela 100% Arabica, oppure optando per un decaffeinato dal gusto pieno e bilanciato.
Nei bar, oltre all’espresso Lavazza, i clienti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica grazie ai “coffeetail”, originali cocktail a base di caffè creati dagli esperti del Training Center Lavazza. Questi cocktail saranno accompagnati da proposte di food pairing originali e abbinamenti sorprendenti, come ad esempio il Strawberry n’ Coffee (disponibile anche in versione analcolica), il Negroni Forte, il Palomito (disponibile anche in versione analcolica) e il Mockfee analcolico.
Per completare l’offerta Lavazza, saranno disponibili anche prodotti complementari al mondo del caffè, come l’Orzo e il Ginseng di Eraclea, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei visitatori del Forte Village Resort.