Flash News

Erwin Mierisch nominato Direttore Esecutivo di ACE e Cup of Excellence

Erwin Mierisch, con la sua vasta esperienza nel settore e il suo coinvolgimento diretto con i produttori di caffè, lavorerà per promuovere la qualità del caffè e creare opportunità di mercato dirette per i produttori premiati.

l professionista di lunga data del settore specialty Erwin Mierisch è stato nominato direttore esecutivo delle organizzazioni non profit gemelle Cup of Excellence (COE) e Alliance for Coffee Excellence (ACE). 

Le due realtà con sede a Portland hanno iniziato la ricerca di una nuova posizione in seguito alle dimissioni di Darrin Daniel a marzo, quindi Mierisch assumerà il ruolo a partire dal 14 agosto. 

Nonostante uno staff relativamente piccolo e il suo approccio senza scopo di lucro, la Cup of Excellence detiene un posto rilevante nell’industria globale del caffè specilty, mantenendo circa una dozzina di prestigiose competizioni nei diversi luoghi dic produzione aderenti e relstive aste di caffè verde
Lo scopo principale è trovare un mercato diretto per i produttori, che vendono premiati durante la competizione, con prezzi finali che superano abbondantemente i livelli di mercato 

La sorella non profit ACE, ha il compito di promuovere la piattaforma COE, impegnandosi anche in numerose altre attività progettate per promuovere la qualità globale del caffè e per celebrare e remunerare i produttori di caffè. 

Con una carriera che per gran parte lo ha visto impegnato nelle Americhe, Mierisch opera come agricoltore, esportatore, torrefattore e consulente. Di recente è stato partner della società di consulenza sui caffè speciali Farm Direct Coffee con sede in Texas . Parte di una famiglia di coltivatori di caffè con radici in Nicaragua e negli Stati Uniti, Mierisch possiede una profonda familiarità con la realtà di COE e ACE. 

Nel 2002, fu lui infatti a dare vita alla prima COE del Nicaragua e da allora è stato il responsabile nazionale della competizione. Rappresentando la quarta generazione della famiglia Mierisch nel settore del caffè, è stato in precedenza capo giudice e formatore del COE, oltre ad essere un agricoltore vincitore del COE contribuendo a coordinare l’asta della collezione privata Los Favoritos . 

“Grazie alla sua esperienza diretta in tutti gli aspetti che riguardano la Cup of Excellence e con un rapporto di empatia verso i produttori di caffè, il programma sarà in buone mani”, ha dichiarato la presidente del COE Noelia Villalobos in un comunicato di ACE. “Siamo grati che Erwin sia disposto a mettere a disposizione la sua lunga esperienza nel caffè per lo sviluppo di un futuro entusiasmante”. 

“Come produttore di caffè ho visto in prima persona i vantaggi che COE e ACE hanno portato ai paesi e ai coltivatori”, ha affermato Mierisch nell’annuncio. “Il mio obiettivo è espandere questi vantaggi, ma anche assicurarmi che le aziende abbiano successo con il loro supporto”.