DM Italia, azienda leader nell’ambito delle attrezzature per il caffè, collaborerà con SCA Italy, la delegazione italiana della Specialty Coffee Association, per sostenere i Campionati Italiani di Roasting 2024, un evento dedicato a promuovere l’eccellenza e la qualità del caffè.
I concorrenti parteciperanno a tre fasi per qualificarsi per il titolo di campione nazionale: la prima fase si terrà presso il Taste & Coffee di Treviso dal 5 al 7 settembre 2023; la seconda a Bari dal 25 al 27 ottobre 2023, presso il Manovale; e la fase finale a Firenze, presso Gearbox Coffee Roasters a Borgo San Lorenzo, dal 14 al 16 novembre 2023. La tostatura è una disciplina altamente complessa che richiede uno studio accurato e concentrazione per ottenere risultati eccezionali nella valutazione del caffè, nella torrefazione e nella degustazione finale.
“Oggi DM Italia è il punto di riferimento nella ricerca e nella distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè. Copriamo l’intera filiera del caffè dai macinacaffè alle tostatrici, agli strumenti di analisi del caffè verde, fino agli strumenti per il brewing.” afferma Alberto Cocci di DM Italia “Siamo molto contenti di supportare concretamente SCA Italy per i campionati che organizza ogni anno e che celebrano il caffè in tutte le sue discipline.“
Le finali, previste per il 2024, vedranno concorrenti provenienti da sei discipline gareggiare per il titolo nazionale. L’evento sarà giudicato da una giuria di giudici nazionali e internazionali, nonché da degustatori esperti.