Flash News

Associazione Museo del Caffè: visita della giornalista austriaca Barbara Hutter

Dal "Salzburger Nachrichten" al "Magazin de cafè" di Via Manuzio a Trieste. Vivo interesse per il progetto di un più ampio e strutturato museo del caffè triestino.

Alla vigilia dell’avvio di una serie di nuove importanti iniziative organizzate dall’Associazione Museo del Caffè di Trieste (a cominciare dalla imminente settima edizione dei “Cenacoli del Caffè” che si aprirà giovedì 2 novembre all’hotel Savoia Excelsior, per proseguire con un’inedita esposizione a tema che si realizzerà in una pubblica sede cittadina) è giunta nei giorni scorsi a Trieste la giornalista austriaca Barbara Hutter, “specialista” del settore “viaggi-turismo” del quotidiano “Salzburger Nachrichten”, interessata ai temi caffeicoli e alle vicende culturali della nostra città.

La giornalista (al centro nella foto) ha visitato la sede del “Magazin de Cafè” di via Aldo Manuzio(nel rione di San Vito – Campi Elisi) dove è stata accolta dal presidente AMDC Gianni Pistrini, affiancato da dirigenti e simpatizzanti dell’associazione.

L’ospite austriaca, vivamente attratta dai singolari reperti e curiosità ospitati nel “Magazin”, ha espresso la sua piena convinzione sulla grande capacità attrattiva che un vero e proprio e adeguatamente strutturato Museo del Caffè collocato a Trieste non mancherebbe di esercitare verso i turisti e gli appassionati di cultura e di storia austriaci e, più ampiamente, dell’intera area centro-europea.