Flash News

Futuro sostenibile: Dersut Caffè e Service Vending uniscono le forze con il Progetto Beleafing a Conegliano

Dersut Caffè e Service Vending hanno collaborato nel progetto Beleafing a Conegliano, donando 300 alberi ai cittadini locali per contribuire alla sostenibilità ambientale.

in foto Lara Caballini di Dersut Caffè con Enrico Sala di Service Vending

Dersut Caffè, storica torrefazione di Conegliano e Service Vending, società benefit del settore food e beverage hanno unito le forze per donare 300 nuovi alberi ai cittadini del territorio attraverso il progetto Beleafing.

Attraverso la piattaforma Beleafing.com è stata offerta la possibilità ai cittadini del territorio di prenotare un albero da far crescere all’interno del proprio giardino.

La consegna degli alberi inizialmente prevista per sabato 21 ottobre, causa maltempo è stata rinviata a sabato 28 ottobre sempre negli spazi di Piazza Giovanni Battista Cima. 

Si stima che complessivamente le 300 piante donate ai cittadini di Conegliano contribuiranno, una volta a maturità, a catturare 32.000 kg di CO2 pari alle emissioni annue di quasi 27 auto.

Oltre all’aspetto ambientale, inoltre, l’iniziativa mira a creare un momento di incontro tra cittadini, aziende e istituzioni del territorio costituendo un’opportunità di confronto e dialogo.