Flash News

Inizia la tappa di selezione Cup Tasters a Milano

SCA Italy chiude la lunga serie di selezioni nazionali 2023 con la gara di Cup Tasters presso il Flagship Store di Cimbali Group a Milano.

Annunciate le tappe di selezioni per i campionati nazionali 2023 sono giunte al termine: si conclude la lunga serie di appuntamenti 2023 con la disciplina Cup Tasters a Milano, in via Forcella 7, nella sede del Flagship store di Cimbali Group

La gara di Cup Tasters è una competizione dove s’iscrivono un importante numero di concorrenti dando prova della loro abilità nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di Specialty Coffee. Per questa disciplina servono due qualità essenziali: gusto ed olfatto. Serve anche la massima attenzione ed esperienza unità alla velocità. I concorrenti dovranno identificare nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di un set composto da tre tazze. Ogni round prevede otto set da tre tazze l’uno. Grazie al punteggio di ranking, i migliori di questa tappa e di quella Lecce si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali al Sigep.

Ecco il programma dell’evento:
9:30 ritrovo e colazione offerta da His Majesty the Coffee
10:30 Competitor Orientation Meeting
13:00 Inizio gara
17:00 fine gare
17:30 premiazioni

A seguire ci sarà un aperitivo, offerto da His Majesty the Coffee, che per l’occasione ha creato insieme al birrificio Carrobiolo di Monza una birra artigianale con il caffè. La birra si chiama Her Majesty the Keller, ed è una keller di 4,5% con specialty coffee dall’Etiopia. In questa birra il profilo maltato si lega in modo armonico e inaspettato a quello fruttato del caffè. Un’occasione unica per provarla.

SCA Italy ringrazia gli sponsor di questa tappa di selezione: His Majesty the Coffee che ha fornito il caffè per tutte le tappe di selezione Cup Tasters, Balugani srl, Cimbali Group, Fiorenzato, Ipa Porcellane.