Flash News

Continuità e qualità. La Genovese riceve nuovi premi a conferma della sua ricerca nel gusto.

La Genovese Caffè si aggiudica due nuovi prestigiosi premi. La Gold Medal dell’International Coffee Tasting per il Quarto Anno Consecutivo alla sua Miscela Juta, 100% Arabica certificata biologica e con certificazione Rainforest Alliance. L’'Award Prodotto della “Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia 2023-24” per l’ Etiopia Sidamo Moka Style.

Un’ulteriore conferma del grande lavoro di ricerca e innovazione dietro al prodotto finale. Questi riconoscimenti di così alto profilo sono un segno tangibile dell’eccellenza dei prodotti che offriamo. Non solo impegno ma soprattutto passione e attenzione nella ricerca del gusto.

La miscela de La Genovese Juta Bio, una delle più giovani della nostra torrefazione, spicca per le sue caratteristiche distintive e il suo profilo aromatico unico. E’ riuscita per quattro anni consecutivi ad ottenere la Gold Medal, con punteggi ogni anno più alti, quest’anno 91,68 su 100, una cosa non da poco se si tiene conto della vastissima quantità di prodotti in gara. La quindicesima edizione del concorso è stata l’edizione più grande di sempre con 750 prodotti provenienti da 14 paesi, e tra tutti i prodotti testati, solo il 25% ha ottenuto la Medaglia d’Oro. International Coffee Tasting è la più grande competizione tra caffè valutati a livello globale secondo le più regole stringenti di analisi sensoriale.

L’etiopia Sidamo Moka Style
, premiato presso la Sede dell’Accademia del Caffè Espresso de La Marzocco è stato inserito nella “Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia 2023-24” per il suo profilo aromatico estremamente bilanciato nonostante la sua acidità molto complessa in grado di sprigionare inaspettati sentori aromatici. Questi sono i traguardi che spronano a fare sempre meglio e noi continueremo in questa direzione.