Flash News

Cartapani lancia Collezione 23°: l’esperienza travolgentedella freschezza di stagione, in una tazzina di caffè

Cartapani è lieta di annunciare il lancio di Collezione 23°, la sua ultima realizzazione nell'arte della torrefazione. Una creazione che punta a modificare i paradigmi della degustazione di caffè, in cui la materia prima viene esaltata in tutta la sua forza.

Collezione 23° è molto più di un semplice caffè: è un’espressione audace di qualità senza compromessi. Questo monorigine è un omaggio tangibile alle stagioni, con il nome stesso che celebra l’inclinazione dell’asse terrestre rispetto al piano orbitale del pianeta. Con un’attenzione scrupolosa alla selezione dei chicchi più pregiati, Collezione 23° incarna l’impegno costante di Cartapani nel proporre l’eccellenza della materia prima, una dedizione che dura da oltre settant’anni e che si rinnova con questo progetto, finalizzato a far vivere l’esperienza della degustazione in una veste inedita. Ogni sorso di questi caffè rivela una sinfonia di sapori complessi e sfumature aromatiche, catturando l’essenza unica di ogni stagione, e delle loro zone di provenienza, ossia Etiopia, Kenya, Colombia e El Salvador.

Collezione 23° è il frutto del nostro costante impegno nel portare avanti la tradizione della torrefazione con passione e innovazione“, ha dichiarato Renato Cartapani, presidente di Cartapani. “Con questa collezione, il cliente proverà il piacere di assaporare proprietà organolettiche del caffè molto diverse fra loro, ma tutte coinvolgenti e gratificanti”.

Collezione 23° è disponibile solo presso selezionate caffetterie.