Attualità

Barista Attitude lancia Pilot sul mercato americano durante SCA Expo 2024

Dal 12 al 14 aprile a Chicago si potrà vedere in azione anche Tempesta Multiboiler.

Barista Attitude è pronta a svelare al mercato americano una dei suoi gioielli di casa: Pilot. La macchina creata per essere la prima single boiler del brand sarà infatti presentata ufficialmente negli Stati Uniti in occasione di SCA Expo 2024, mostrando quanto sia intuitivo estrarre un caffé professionale tramite la sua elevata tecnologia. 

Dedicata a chi sta cominciando il suo percorso da barista e vuole interfacciarsi con uno strumento di altissima qualità ma allo stesso tempo formativo nell’utilizzo, Pilot offre una grande sicurezza e controllo. L’accesso al menu principale è ancora più facile e la gestione della macchina comporta pochi semplici gesti.

Pilot è caratterizzata dalla lancia a vapore anti scottamento a sbalzo. Inoltre il sistema Super Dry e l’elevata ergonomia delle lance garantiscono un risultato impeccabile nelle bevande a base di latte, preservandone gusto e qualità. 

Anche la pre-infusione è un gioco da ragazzi che si può impostare direttamente sullo schermo con due opzioni che possono essere impostate per ogni dose, per ogni gruppo e che possono essere facilmente copiate da un gruppo all’altro. Una soluzione molto utile per coloro che vogliono controllare i parametri di estrazione in modo semplice ed efficace. 

Finalmente disponibile per il pubblico americano, Pilot ha ora la possibilità di arrivare ad un mercato molto importante per il brand con il suo design caratterizzato dall’esclusivo colore petrolio che conquista baristi ed esteti.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile vedere in azione anche Tempesta Multiboiler, un altro orgoglio di casa Barista Attitude. La macchina offre la stabilità della temperatura dell’acqua per una qualità del caffè ottimale, un display touchscreen dal quale si possono programmare funzioni della macchina e opzionale la possibilità di avere la telemetria oltre che una lancia a vapore cool touch con un sistema dry steam.

Il brand attende i visitatori dal 12 al 14 aprile a Chicago presso lo stand 2240 per vivere un’esperienza unica nel mondo dello Specialty Coffee.