Flash News

I vincitori del World Cup Tasters e Brewers Cup Championship

Concorrenti provenienti da tutto il mondo sono saliti in pedana per il Chicago World Coffee Championships (WCC). L'evento includeva la World Brewers Cup 2024 e il World Cup Tasters Championship, ecco i primi risultati!

I WCC sono eventi annuali che rappresentano il culmine di eventi locali e regionali, ospitati da organismi di concorrenza autorizzati in tutto il mondo. Dal 12 al 14 aprile a Chicago si tengono la World Brewers Cup 2024 e il World Cup Tasters Championship

Più avanti, tra l’1 e il 4 maggio, ci sarà il World Barista Championship in programma presso il World of Coffee Busan – Sud Corea e, infine, tra il 27 e il 29 giugno a Copenhagen, Danimarca, si sfideranno i gareggianti della World Latte Art Championship, del World Coffee in Good Spirits e del World Coffee Roasting Championship.

Il Campionato Cup Tasting

I primi 8 concorrenti che rispondono correttamente e più velocemente possibile, accedono al turno successivo delle semifinali. Quindi, i primi 4 si sfideranno nuovamente nella fase finale per determinare il vincitore. Qui trovate i risultati del primo round.

Il Campione Italiano Simone Zaccheddu è ventinovesimo con 5 tazze esatte in 4 minuti e 18 secondi. Al primo posto della classifica temporanea troviamo Zbyněk Vojtěšek (Rep. Ceca) con 8 tazze esatte in 4 minuti e 16 secondi.

Nel pomeriggio del 13 aprile 2024, ai quarti di finale, Dionatan Almeida dal Brasile è in testa alla classifica con 8 tazze corrette in 3 minuti e 09 secondi. Dionatan Almeida è in testa anche nelle semi finali con ben 8 tazze corrette in soli 2 minuti e 08 secondi.

Ecco infine i nomi dei quattro finalisti

1. Dionatan Almeida, Brazil ⁣
2. Aurore Ceretta, Germany⁣
3. Han Jong Lee, New Zealand⁣
4. Jonathan Rangel, Guatemala

Campionato Brewers Cup

Per la categoria Brewers Cup il nostro campione italiano Gabriele Pezzaioli si è classificato 29esimo su 44 concorrenti. Ecco i nomi dei sei finalisti:

  • 1. Martin Wölfl, Austria⁣
    2. Wataru Iidaka, Japan⁣
    3. Ryan Wibawa, Indonesia⁣
    4. Tom Hutchins, Australia⁣
    5. Charity Cheung, France⁣
    6. Jackie Tran, Czech Republic

Congratulazioni a tutti!