Flash News

Lavazza a Venditalia 2024 svela le sue novità per il settore OCS e Vending

Lavazza parteciperà a Venditalia 2024, la più importante manifestazione di settore che si terrà dal 15 al 18 Maggio presso Fieramilano Rho, per presentare le proprie novità dedicate al canale OCS e Vending.

Lo spazio Lavazza (Pad. 12 – Stand E12/E20/G11/G19) sarà suddiviso in corner tematici dedicati all’offerta prodotto sulla base delle location e target di destinazione, con l’obiettivo di soddisfare il bisogno dei consumatori di gustare un ottimo caffè ovunque ci si trovi.

“Il nostro obiettivo è quello di continuare ad investire nella distribuzione automatica, che ricopre un ruolo strategico all’interno del mondo Lavazza. Lavoriamo per valorizzare sempre più la premiumness e la qualità della nostra offerta, cercando di trasferire il concetto di vivere la pausa caffè a livello esperienziale.”– ha dichiarato Igor Nuzzi, Regional Director Italiae Iberia Lavazza.“Siamo attenti a intercettare le necessità di chi vive l’ambiente di lavoro quotidianamente, offrendo il nostro contributo nel migliorare e valorizzare i momenti di break, guidati dalla volontà di sviluppare nuove soluzioni per il settore e nuove modalità di comunicazione” – conclude Igor Nuzzi.

In fiera verrà presentato il nuovo progetto Smart Oasi ¡Tierra!, un format pensato e sviluppato per godere di uno spazio accogliente e di un pausa caffè di qualità anche in ufficio. Questa novità rappresenta l’evoluzione del progetto Oasi ¡Tierra!, lanciato nel 2023 e già installato in prestigiose location come la biblioteca dell’Università Bocconi di Milano, il Centro Italiano per la Fotografia di Torino, il Randstad Box a Milano e la sede aziendale di Poltrona Frau a Tolentino.

Smart Oasi ¡Tierra! è un concept caratterizzato da strutture in legno dal design contemporaneo, adattabili a qualsiasi ambiente lavorativo, ed è pensato nello specifico per piccole e medie realtà che concepiscono la pausa caffè come un momento di break rilassante e dall’alto valore esperienziale; in questo contesto, abbiamo pensato ad aree premium che favoriscano la socializzazione e migliorino la quotidianità dei dipendenti. In questi spazi si possono gustare le capsule Lavazza Blue ¡Tierra! For Planet Bio Organic Espresso Bilanciato compostabili*, che rappresentano il perfetto connubio tra qualità e impegno verso la sostenibilità: una pregiata miscela di arabica e robusta certificate biologiche, provenienti da aree in cui la Fondazione Lavazza promuove progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè, per un espresso dolce e raffinato, con una crema vellutata e dal gusto sorprendente. La freschezza dell’aroma delle miscele selezionate viene preservata grazie alla tecnologia “aroma safe” che garantisce l’erogazione ottimale e una qualità eccellente di prodotto per una resa costante in tazza.

Per tutte le realtà che aderiranno al progetto Smart Oasi ¡Tierra! sarà possibile attivare anche la piattaforma online “Corporate Benefits” di welfare aziendale, che potrà essere personalizzata in base al settore di attività dell’azienda: i dipendenti collegandosi alla piattaforma (anche tramite il QR Code presente nell’area break) potranno beneficiare delle convenzioni con vari brand attraverso offerte e sconti dedicati. Inoltre, in occasione del lancio del progetto Smart Oasi ¡Tierra! a Venditalia, Lavazza ha deciso di sostenere un progetto di riforestazione in Kenya con l’impegno, in collaborazione con Tree-Nation, di piantare 15 mila piante di caffè.

Venditalia sarà l’occasione per presentare in anteprima anche due nuovi modelli di macchine del sistema Firma Coffee System by Lavazza, che porta negli uffici tutta la qualità dell’espresso Lavazza. Per rispondere ai bisogni del target sempre più attento a ricercare soluzioni “sostenibili” in ufficio, nascono i modelli Firma “Sustainable By Design”, una nuova versione di macchine che, oltre ad essere caratterizzate da compattezza e performance qualitative, puntano sulla sostenibilità dei materiali utilizzati. I due nuovi modelli Lavazza Firma Mini e Lavazza Firma Custom Milk sono macchine a capsule che contengono il 38%* di plastica riciclata per le varianti Lavazza Firma Mini e il 37%*per Lavazza Firma Custom Milk, dotate di un packaging composto per il 95% da materiale riciclato e riciclabile e con il manuale in formato digitale.

Le nuove macchine, disponibili nei colori Midnigt Black e Ocean Grey, sono la soluzione perfetta per assaporare l’eccellenza di tutte le miscele più iconiche Lavazza, disponibili in capsule Firma, e la varietà di prodotti complementari anche in ufficio. Questa proposta verrà ampliata con l’inserimento di Eraclea Orzo Bio, un orzo biologico in capsula dal profilo delicato e aromatico.

Infine, nell’ottica di realizzare una bevanda pensata per Generazione Z, che sta facendo evolvere il mercato del food & beverage approcciando il caffè in maniera meno convenzionale, Lavazza presenterà in fiera due prodotti “ready to drink”, che rispondono a nuove occasioni di consumo, essendo adatti per essere consumati durante gli spostamenti quotidiani. Le due novità, Espresso&Milk e Cappuccino, a base latte, prendono ispirazione dalle ricette della caffetteria italiana per reinterpretarle in versione fredda. Dal pack accattivante e disponibili in lattine da 250 ml, sono adatti per il consumo on-the-go.