Flash News

Caffè Toraldo a Venditalia: miscele ad hoc per i distributori automatici

Tostatura medio-scura, ottimizzazione dell’estrazione e packaging che preservano le qualità organolettiche per una qualità superiore

Caffè Toraldo torna a Venditalia dal 15 al 18 maggio 2024 nell’innovativo quartiere Fieramilano Rho, al padiglione 12, stand E 41- E47, per presentare le ultime novità nel settore vending con particolare focus sulle miscele adatte ad ogni canale di consumo: Vending, OCS e Home. Con oltre 50 anni di esperienza nella torrefazione e nel settore bar, l’azienda si distingue per la cura dei dettagli e la capacità di creare miscele ad hoc per ogni segmento. Questo approccio si riflette nella linea vending,ottimizzando l’estrazione e considerando le caratteristiche tecniche delle vending machine lungo l’intera fase dell’erogazione, il packaging preserva le proprietà organolettiche, mentre la caratteristica tostatura medio/scura è il valore aggiunto in termini di gusto.Due sono le miscele della gamma di caffè in grani dedicata ai distributori automatici:la Blu, la sintesi perfetta dell’espresso napoletano, con gusto deciso e aroma intenso capace di evocare caffè del bar, e la Rosa più delicata con note di cioccolato, crema compatta e gusto intenso.

A tal proposito -Marco Simonetti- AD di Caffè Toraldo, sottolinea: “Il settore vending è un canale sempre più strategico per Caffè Toraldo, in linea con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei consumatori che cercano l’eccellenza in ogni momento di consumo. La pausa caffè a lavoro è importante e vogliamo garantire il miglior prodotto possibile. Anche l’OCS è un canale significativo, per questo offriamo una grande varietà di miscele per soddisfare un pubblico sempre più ampio di consumatori.”

Una ampia scelta di miscele e formati definisce il canale home e OCS, dove il “monoporzionato” include i sistemi compatibili in capsula più diffusi sul mercato e la cialda sempre più apprezzata dai consumatori per la sua praticità e le sue caratteristiche eco-compatibili. La gamma di misceleClassica, Arabica, Decaffeinato si arricchisce con l’ultima novità “Origini” che nasce per valorizzare i territori più vocati e le varietà più pregiate: una selezione dei migliori caffè dell’America Centrale, con tostatura scura secondo tradizione italiana, premiata anche quest’anno nella categoria monoporzionato Miscela Dark Roast con l’Award Prodotto dalla guida ‘Camaleonte’. Alla vasta gamma di miscele di caffè si aggiunge la linea di solubili in cialda, che va dagli evergreen thè, orzo, caffè ginseng, a combinazioni più ricercate come Cannella e Arancia, Camomilla e Melissa.

Tra le novità,la macchina espresso a cialde Rock: progettata, non solo per l’uso domestico, ma è pensata per sostenere il carico più elevato degli uffici, in termini di caffè erogato, garantendo solidità nel tempo e un’alta efficienza.