Flash News

La Specialty Coffee Association rivoluziona le modalità di iscrizione

È possibile diventare soci SCA senza costi d’iscrizione, secondo il modello di membro associato

Da quest’anno SCA ha introdotto delle importanti novità per tutti coloro che vogliono diventare parte di questa grande comunità.

Nel 2024, la Speciality Coffee Association (SCA) ha fatto una sostanziale revisione del suo programma di adesione, introducendo di fatto un nuovo modello di ingresso nell’associazione, a parziale sostituzione dello stato di Learner, che serviva per accedere alla formazione SCA senza essere membro pagante.

In quest’ottica, gli individui interessati ad accedere ai contenuti, alla ricerca, agli standard, alla formazione e alla comunità SCA avranno accesso a una nuova potente piattaforma che fornirà un’esperienza personalizzata per ciascun utente.

A partire dal 2024 l’adesione individuale comprenderà due modelli di socio:

  • membro associato
  • membro professionale.

Lo status di associato è gratuito e sarà dedicato alle persone interessate a partecipare ad eventi, corsi di formazione e gare SCA e a coloro che desiderano accedere a risorse e normative specifiche. L’iscrizione come socio professionale costa 90 euro e darà ai membri, oltre a quanto già previsto per l’iscrizione gratuita, l’idoneità al voto ed ulteriori vantaggi promozionali.

Questo nuovo modello aumenterà notevolmente la portata e l’impegno di SCA aprendo a una crescente comunità internazionale.