Flash News

Lavazza ready to drink: le ricette della caffetteria italiana, pronte da bere.

Questa estate sarà possibile godere della qualità Lavazza, azienda torinese leader in Italia nella produzione di caffè, in un nuovo formato pronto da bere in qualsiasi momento e occasione: sono state infatti rivisitate in chiave fresca e moderna due iconiche ricette della tradizione, come il cappuccino e l’espresso con latte.

“Lavazza ha deciso di entrare nel mercato del ready to drink per rispondere alle esigenze dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda il target più giovane, cavalcando le nuove tendenze e offrendo ulteriori modalità di consumodel caffè. Vogliamo arricchire il segmento di riferimento grazie alla nostra esperienza e maestria nell’ideazione e preparazione di ricette della caffetteria italiana, questa volta in versione fredda.” commenta Igor Nuzzi, Region Director Italia e Iberia del Gruppo Lavazza.

Le bevande Ready to Drink Lavazza sono pensate per un pubblico giovane, sempre in movimento e alla ricerca di soluzioni che possano accompagnarlo durante la giornata, in particolare nel periodo estivo. Realizzate con una miscela 100% arabica, offrono un tocco rinfrescante all’esperienza del caffè Lavazza. Le tre ricettazioni Espresso and Milk, Cappuccino e Caffè Latte (in vendita esclusiva per il canale food service) rappresentano la soluzione perfetta per avere sempre a portata di mano il piacere di una bevanda al caffè fresca, da assaporare durante i momenti di condivisione in ufficio, leggendo un libro al parco o durante una gita fuori porta.

Espresso and Milk

Una miscela 100% arabica abbinata a un morbido latte parzialmente scremato. Una bevanda al caffè dalla giusta intensità e dal retrogusto gradevole ed equilibrato.

Cappuccino

Una miscela 100% arabica, latte parzialmente scremato e gustoso cacao. Un delizioso equilibrio tra note di cioccolato e caffè dalla consistenza vellutata e cremosa.

Caffè Latte

Una miscela 100% arabica insieme a latte parzialmente scremato, in cui prevalgono le note morbide del latte con un leggero tocco di caffè.

Lavazza Ready to Drink è disponibile per il consumo domestico, negli uffici nelle vending machine e all’interno del canale HORECA.