Flash News

Gise Caffè a Venditalia 2024 presenta le sue novità dedicate alla ristorazione e l’horeca

Dal cuore della Coffee Valley italiana, a Gaggio Montano, in provincia di Bologna tra gli appennini Tosco Emiliani, Gise Caffè sbarca a Venditalia per presentare le sue ultime novità in commercio

Dopo anni di ricerca, studio delle materie prime e delle tecnologie presenti sul mercato, hanno portato alla nascita del sistema brevettato GISE Technology®, composto dalla macchina AURA, e dalle capsule originali GISE CAFFÈ: una sinergia unica, che permette di preservare il gusto originale e inconfondibile del caffè, utilizzando le migliori varietà di Arabica e Robusta. Un’ampia linea che si arricchisce di bevande solubili ed una linea di tisane in collaborazione con l’istituto erboristico L’Angelica, completano la gamma dei prodotti per soddisfare qualsiasi palato.

Novità esclusiva del mondo della ristorazione e horeca è la nuova macchina del caffè che Gise presenterà alla Fiera di settore a Milano, dal 15 al 18 maggio.

Si tratta di DEMETRA, la macchina dedicata ai Bar e alla Ristorazione,  protagonista di Venditalia 2024. La macchina che entrerà in commercio nei prossimi mesi,  rappresenta il primo passo nel mondo della ristorazione ed accoglienza di Gise Technology. Una macchina a due gruppi a capsule che garantisce la stessa qualità del caffè di casa, per regalare momenti di relax e accoglienti anche fuori dalle mura domestiche. Grazie alla Multifunzionalità del sistema Gise Caffè si ha a disposizione un’ampia selezione di caffè, bevande calde ed infusi o tisane di alto livello. Il design di DEMETRA è pensato per rendere gil spazi della ristorazione eleganti e alla moda. La scocca in acciaio inox illumina l’ambiente ed è la soluzione perfetta per offrire un espresso di qualità senza doversi preoccupare della sua deperibilità. Le capsule Gise, infatti, sono autoprotette e garantiscono una lunga shelf life al prodotto, mantenendo inoltre tutte le proprietà organolettiche della materia prima. DEMETRA è stata sviluppata con l’idea della ridondanza, i due gruppi infatti fanno parte di due sistemi distinti e separati, così da poter garantire al barista di gestire in autonomia i gruppi ed attivarli separatamente al bisogno, permettendo anche una gestione intelligente dell’energia, riducendo notevolmente il consumo.

I PRODOTTI

Coffee selection Gise Caffè

Sposare il progetto Gise Caffè, significa entrare in un mondo ricco di novità, la nostra mission deve soddisfare tutti i clienti anche quelli più esigenti. Una severa selezione delle materie prime e l’utilizzo di personale specializzato è il connubio vincente per la realizzazione di un prodotto di qualità.

Sono 8 le selezioni di caffè per il mondo capsula

Ispirati alla lunga storia della “Rosa dei venti”, gli esperti del team Gise Caffè hanno creato 8 prodotti, spaziando da caffè lunghi a caffè espressi (ZEFIRO, GRECALE, LEVANTE, SCIROCCO, OSTRO, LIBECCIO, MARINO Dek, MAESTRALE). Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’estrazione unica che esalta gli aromi ed il gusto del prodotto, accuratamente selezionati dalle migliori piantagioni della Coffee Belt, e solo i caffè che superano le analisi dei tecnici specializzati vengono utilizzate in produzione. Come i venti, le miscele GISE Caffè sono il risultato di un processo naturale strettamente legato al territorio da cui nascono. Le nostre miscele in cialda ESE sono confezionate usando una carta filtro ed una busta esterna certificate compostabili industrialmente, per un prodotto sostenibile da utilizzare tutti i giorni. Ogni prodotto ha un’identità propria e differente, la tostatura e la macinatura con tecnologie all’avanguardia rendono il prodotto unico.

La capsula Gise Caffè contiene 8 grammi di caffè macinato. Il caffè è confezionato in atmosfera protettiva al fine di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della materia prima. Grazie ad elementi filtranti di forma innovativa la nostra capsula riesce ad erogare un caffè di altissima qualità. Per merito di un’ottimizzazione formale delle componenti della capsula, viene ridotta di circa il 40% la plastica utilizzata rispetto ai maggiori competitor.

Bevande Solubili e Tisane L’Angelica

Una lunga selezione tra centinaia di prodotti ha portato alla creazione della gamma di bevande calde composta da 10 prodotti: dai prodotti più ricchi di energia come tea al limone, fino ai più ricercati come il mirtillo e melograno, l’orzo, il cappuccino, il cioccolato, e due tipologie di ginseng, la gamma è stata creata per rispondere alle esigenze di ogni consumatore. In estate con ghiaccio oppure calde nelle giornate più fredde, le bevande esaltano i sapori di ogni prodotto, realizzati con tutta la “forza” di Aura e del sistema capsula Gise. Tutti i prodotti sono forniti insieme alla tabella nutrizionale sulla bevanda preparata (indicata in 100 ml), sinonimo di forte trasparenza verso il consumatore finale.

Linea benessere: tisane in foglia

Gise Caffè lancia una nuova linea di prodotti Benessere, ossia tisane in foglia o vera frutta suddivise in 5 referenze adatte ad ogni momento della giornata. Profumata o delicata. Fruttata o rilassante. Le nostre Tisane in capsula in collaborazione con l’Istituto Erboristico dell’Angelica potranno donarti un piacevole momento solo per te, per ritrovare la calma e tranquillità dopo una giornata stancante.

Le macchine

AURA è l’ammiraglia di Gise: il sistema chiuso brevettato GISE CAFFÈ permette di creare un caffè dalla qualità superiore, paragonabile a quello di una macchina professionale da bar. L’estrazione ottenuta esalta il gusto e l’aroma delle miscele selezionate di Arabica e Robusta, con un valore di TDS (Total Dissolved Solid) superiore a tutti i principali competitors sul mercato. Il sistema chiuso brevettato Gise Caffè integra un insieme di innovazioni sviluppate in anni di ricerca. La sua progettazione si è basata su alcuni punti fondamentali: la qualità dei componenti, la facilità di manutenzione della macchina e, soprattutto, la capacità di risparmio energetico, che consente di ottenere un caffè di qualità senza sprecare energia.

ATENA per un espresso in grani, con una cremosità mai vista, e grazie al macinatore a macine coniche Atena può garantire una macinatura corretta e costante nel tempo. L’interfaccia touch permetterà di selezionare e personalizzare la bevanda in pochi semplici gesti, da utilizzare con le miscele in grani Gise Caffè per ottenere un espresso di alta qualità.

ERA, la nuova macchina dedicata al mondo cialda ESE con inserimento verticale nel gruppo di erogazione ad espulsione automatica ed un cassetto che raccoglie le cialde Gise Caffé esauste.

La rete commerciale

Gise Caffè in poco tempo è  riuscita ad ampliare la propria rete commerciale su tutto lo Stivale, sfidando e vincendo, soprattutto in termini di qualità, anche la concorrenza di grandi brand. Prendendo in esame la aree Nielsen in Italia, Gise Caffè, spingendo le proprie vendite, ha coperto l’intero territorio nazionale con delle figure commerciali di elevato spessore, puntando su professionalità sempre giovani e preprare, che hanno fatto del mondo del Caffè la loro vocazione.

Entrato da poco in azienda, Salvatore Sicilia, Direttore Commerciale Italia, ha un background professionale che porterà sicuramente Gise Caffè a raggiungere grandi obiettivi: “A Venditalia ci andremo a confrontare con dei player forti ma non siamo intimoriti, anzi il nostro ventaglio di prodotti, macchine, caffè, bevande di qualità, ci consentirà di essere molto competitivi” – Sicilia spiega anche i punti di forza del progetto Gise: “Oltre al sistema GISE Tecnology con cui è nata la nostra macchina tutta Made in Italy, Aura, e le capsule brevettate Gise caffè, rivolto al mondo home/office, abbiamo già pronti importanti piani di sviluppo con l’inserimento di altre macchine da caffè che presenteremo a Venditalia 2024. Tra le novità presenteremo la super-automatica ATENA – già in distribuzione, con interfaccia Tuch per caffè in grani delle nostre pregiate miscele, per garantire un espresso proprio come al bar ma senza rinunciare al tradizionale caffè in grani, un ritorno alla nostra storia, frutto dell’esperienza di oltre quarant’anni della proprietà. E presenteremo inoltre anche la nuova macchina ERA macchina per cialde, ad inserimento verticale e ad espulsione automatica per degustare i nostri caffè in cialda ESE compostabile. Un’attenzione particolare, anche a DEMETRA, la nuova macchina dedicata alla ristorazione, non ancora in distribuzione”.