Flash News

MUMAC Coffee Escape: SPECIAL EDITION

MUMAC celebra la magia della "Notte degli Archivi 2024" e la passione per il caffè con un’edizione speciale di MUMAC Coffee Escape

Venerdì 7 giugno, dalle 18:30 alle 23:00, MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Cimbali Group, aprirà le sue porte in concomitanza con la nona edizione de La Notte degli Archivi, realizzata dall’associazione culturale Archivissima, il cui tema di quest’anno è #Passioni.

In occasione della “Notte degli Archivi 2024”, MUMAC è lieto di annunciare un’edizione speciale del suo evento esclusivo MUMAC Coffee Escape, che solo in questa occasione prevede un turno aggiuntivo fino alle ore 23.00.

Questa speciale proposta, prevista per tutti i partecipanti di ogni turno inserito a calendario, offrirà a tutti gli appassionati di conoscenza e di intrattenimento ludico-culturale un’opportunità unica per esplorare e approfondire ancor più la propria passione per il mondo del caffè attraverso un’esperienza interattiva e coinvolgente: la MUMAC Coffee Escape-SPECIAL EDITION.

L’iniziativa è stata progettata appositamente per celebrare la Notte degli Archivi, integrando elementi storici e culturali con l’arte della preparazione del caffè, creando una straordinaria occasione per immergersi nell’affascinante mondo del caffè e della sua storia con un’avventura intrigante che porterà i partecipanti a risolvere l’enigma finale e a svelare i segreti nascosti nel cuore del museo.

Infatti, al termine della Special Edition, e solo in questa occasione, sarà possibile non solo risolvere gli enigmi che consentiranno di sventare un imminente crimine, oggetto della MUMAC Coffee Escape, ma anche di scoprire il punto di origine dove tutto ha avuto inizio: l’importante archivio storico del museo.

Insomma, un tassello aggiuntivo all’esperienza che interessa quello che è il luogo preposto a conservare, studiare e divulgare la conoscenza della storia della macchina per caffè espresso professionale.

MUMAC Coffee Escape è la prima escape room all’aroma di caffè ideata da MUMAC, il più importante museo che racconta l’evoluzione storica delle macchine per caffè espresso, e da MUMAC Academy, centro di formazione e luogo di riferimento per professionisti del mondo del caffè e coffee lover. Un’esperienza unica nel settore, che tutti gli appassionati di caffè o di escape room, ma non solo, possono vivere in un luogo inedito: un mandante, un crimine da sventare, un oggetto prezioso ed un luogo lontano sono gli intriganti ingredienti di MUMAC Coffee Escape.

L’esperienza è articolata in due diverse tipologie, Mystery e Investigation, che permettono di vivere l’esperienza su due diversi gradi di complessità e durata: con la proposta Mystery – della durata di un’ora– l’avventura si snoda esclusivamente all’interno delle 7 sale espositive di MUMAC, con la proposta Investigation, della durata massima totale di due ore è previsto l’accesso all’interno delle esclusive aree esperienziali di MUMAC Academy.

Un terzo luogo, l’Archivio storico, dove la passione per il mondo del caffè trova il punto di origine, sarà protagonista della Special Edition (per tutti i turni previsti nella serata e per tutte le tipologie di Coffee Escape scelta, senza costi aggiuntivi).

Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito ufficiale https://www.mumaccoffeescape.com/