Flash News

I caffè di Ditta Artigianale arrivano al World of Coffee 2024

In degustazione, allo stand 78 dell’area Roaster Village, le novità più attese della linea di caffetterie dedita allo specialty coffee e micro torrefazione di Firenze: dalla nuovissima miscela “Cyclist Coffee Blend” alla Reserve Collection di Ditta Artigianale con varietà che raggiungono i 92 punti su 100 della scala di riferimento

Dalle pregiate varietà che si sono guadagnate l’appellativo di “champagne” del caffè, alla miscela che celebra la partenza del Tour de France, fino alle monorigine più esclusive. I caffè di Ditta Artigianale tornano al WOC – World of Coffee, l’evento annuale organizzato dalla Specialty Coffee Associationche quest’anno si svolgerà a Copenaghen dal 27 al 29 giugno.

Tra le novità più attese in degustazione, nell’area Roaster Village (Stand 78), proposte dalla linea di caffetterie dedita allo specialty coffee e micro torrefazione di Firenze, la new entry “Cyclist Coffee Blend”, miscela in cui si mescolano sentori di mela, lime e spezie per dare la giusta carica agli sportivi e soddisfare le loro esigenze. Un caffè che celebra l’imminente partenza del Tour de France, nato dalla passione di un vero ciclista: il pluripremiato campione baristi e assaggiatori Francesco Sanapo, amante delle due ruote tanto da aver promosso un tour in bici per l’Italia per sensibilizzare sul consumo consapevole del caffè. La nuova miscela combina le due esclusive varietà Costa Rica El Diamante ed Etiopia Salomon, ed offre un profilo gustativo senza pari, con un’acidità bilanciata ed una freschezza vibrante per regalare la giusta carica di energia ed una sensazione di rinnovata vitalità, perfetta per ogni sfida.

Imperdibili, per gli appassionati, i caffè appartenenti alla Reserve Collection di Ditta Artigianale: varietà dalle qualità eccezionali ed un gusto talmente unico e complesso da essere considerati gli “champagne” del caffè. Si tratta di sei varietà che si collocano al vertice della scala di valutazione di riferimento (SCA – Specialty Coffee Association), con 92 punti su 100.

Tra i caffè selezionati anche una serie di monorigine come “El Diamante”, proveniente dal Costa Rica, contraddistinto da note avvolgenti di cannella, cioccolato fondente e un leggero tocco di pan di zenzero e “Finca El Paseo”, specialty coffee proveniente dalla regione Nariño in Colombia, caratterizzato da note aromatiche di panettone, vaniglia e cioccolato al latte, che si sposano armoniosamente per creare un’esperienza gustativa indimenticabile.

Il World of Coffee è l’occasione perfetta per celebrare la cultura del caffè, condividere conoscenze e scoprire le ultime tendenze e tecnologie che stanno ridefinendo l’industria del settore – spiega Francesco Sanapo, fondatore insieme a Patrick Hoffer di Ditta Artigianale. – Siamo entusiasti di poter far conoscere agli appassionati le nostre varietà più esclusive e i produttori con i quali collaboriamo, che lavorano il caffè con una particolare attenzione alla terra e ai lavoratori”.