Flash News

Grande Successo per la Finale Italiana del Campionato Lags Latte Art 2024

I migliori baristi italiani si sfidano a Brescia: Giulio Maisto, Ivan De Rosa, Salvatore Riunno e Carmen Clemente trionfano nelle rispettive categorie.

Il 3 luglio 2024 si è svolta con grande successo la finale italiana del campionato Lags Latte Art, un evento che ha visto i migliori baristi italiani competere per il titolo nazionale. I vincitori che sono saliti sul podio sono stati:

– 1° livello verde: Giulio Maisto

– 1° livello rosso: Ivan De Rosa

– 1° livello nero: Salvatore Riunno

– 1° livello oro: Carmen Clemente

4 le categorie più alte che sono giunte dalle tappe di selezione del 2024 a Rimini (Cellini Caffè), Bergamo (Brita), Napoli (Saka Caffè) e Ragusa (Brasilcafè).

L’evento si è tenuto nella prestigiosa BRIXIA Arena presso la torrefazione Agust a Brescia ed è stato giudicato da esperti autorizzati Lags, tra cui Maurizio Boi, Andrea Villa, Simone Cattani, Nicola Manzo e Fabio Proietto. La competizione è stata intensa e ha messo in evidenza la straordinaria abilità e creatività dei partecipanti, ciascuno dei quali ha presentato opere di latte art di altissimo livello.

I vincitori della finale italiana avranno ora l’opportunità di rappresentare l’Italia alla Finale Mondiale WLAGS, che si terrà a Trieste il 26 ottobre 2024, durante la fiera Trieste Espresso Expo. Questo evento internazionale sarà un’occasione unica per mettere alla prova le competenze dei migliori artisti del latte a livello globale e per celebrare l’arte del caffè in una delle più importanti fiere del settore.